piero56 Inserito: 27 agosto 2023 Segnala Share Inserito: 27 agosto 2023 Buongiorno a tutti i frequentatori del forum. Ho sotto mano questo forno Electrolux EOC3401AOX abbastanza recente che come attacco la spina con selettore dei programmi nella posizione spento parte di continuo la ventola di raffreddamento e scalda anche le due resistenze sopra e sotto, praticamente è come se fosse acceso. Il forno ha due schede, una di comando con display ed una di potenza oltre che ad un selettore per le varie funzioni il quale si collega con un connettore alla scheda di comando, dalla quale parte un connettore che si collega alla scheda di potenza. Penso che il problema sia di natura elettronica con qualche processore che è andato in tilt e per capire quale fosse il problema, (se della scheda display oppure quella di potenza) ho staccato il cablaggio del selettore dei comandi e il forno fa uguale, ho staccato il cablaggio della scheda display con quella di potenza e il forno è tutto spento. Prima di fare acquisti sbagliati (scheda) nel dubbio se acquistare la scheda display o di potenza? vi chiederei qualche suggerimento. Allego alcune foto per capire meglio. Grazie e Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero56 Inserita: 28 agosto 2023 Autore Segnala Share Inserita: 28 agosto 2023 Qualcuno ha avuto lo stesso problema e l'ha risolto? prima di buttare un forno che è ancora buono....Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati