Vai al contenuto
PLC Forum

Frigorifero Bosch, Haier o Samsung?

mibe

Messaggi consigliati

Ciao.

A breve dovrò cambiare il frigorifero a "libera installazione" (non da incasso). Ho guardato alcuni modelli e offerte nei negozi (ho necessità che mi portino al piano (terzo e senza ascensore) il frigo e portino via quello vecchio).

Budget sotto i 900,00 euro.

Ho visto in particolar modo tre modelli interessanti:

Bosch KGN397LDF in offerta a 749,00 euro

Haier HDW1620CNPD in offerta a 799,00 euro 

Samsung Combi RB38T600DSA/EF in offerta a 649,00 euro. 

Punti a favore (almeno l'idea che mi sono fatto):

Bosch: sistema di riduzione umidità più efficace, display esterno con alcune funzioni, cassetti laterali sulla porta di apertura fatti con un pezzo unico e lunghi. Cassetto separato per carne e per verdure. Affidabilità elettrodomestici Bosch. Costa meno dell'Haier.

Haier: capienza generale maggiore, colore "canna di fucile" che mi piace di più rispetto al Bosch, classe C (gli altri due sono classe D)

Samsung: non mi ricordo molto. Penso abbia un buon servizio di assistenza e, se non erro, 20 anni di garanzia sull'inverter digitale.

Punti negativi:

Bosch minore capienza rispetto agli altri, colore che mi piace di meno (anche se l'importante è che funzioni bene)

Haier ho letto di assistenza quasi inesistente, cassettini porta cibo sulla porta laterale piccoli e solo tre, meno efficente sistema di riduzione dell'umidità

Del Samsung non ricordo molto.

Chiedo: voi quale modello scegliereste tra questi tre (ok del Samsung non ho detto quasi niente)? Avete qualche altro modello/marca da suggerire e perché? Nel cassetto per carne e pesce (del Bosch) se si vuole si può mettere altro (ad esempio delle verdure)?

Cosa è importante e necessario veramente che un frigo abbia e a cui bisogna non rinunciare?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho preso il Samsung da una settimana, esattamente lo stesso modello, e mi trovo benissimo. 

È Total No-Frost, e raffredda molto bene. 

Mi dispiace solo che non abbia il display esterno e il dispenser acqua. 

Non so se gli altri modelli da te indicati sono Digital Inverter, ma se non lo sono secondo me Samsung ha un punto a favore. 

Link al commento
Condividi su altri siti