mibe Inserito: 27 agosto 2023 Segnala Share Inserito: 27 agosto 2023 Ciao. A breve dovrò cambiare il frigorifero a "libera installazione" (non da incasso). Ho guardato alcuni modelli e offerte nei negozi (ho necessità che mi portino al piano (terzo e senza ascensore) il frigo e portino via quello vecchio). Budget sotto i 900,00 euro. Ho visto in particolar modo tre modelli interessanti: Bosch KGN397LDF in offerta a 749,00 euro Haier HDW1620CNPD in offerta a 799,00 euro Samsung Combi RB38T600DSA/EF in offerta a 649,00 euro. Punti a favore (almeno l'idea che mi sono fatto): Bosch: sistema di riduzione umidità più efficace, display esterno con alcune funzioni, cassetti laterali sulla porta di apertura fatti con un pezzo unico e lunghi. Cassetto separato per carne e per verdure. Affidabilità elettrodomestici Bosch. Costa meno dell'Haier. Haier: capienza generale maggiore, colore "canna di fucile" che mi piace di più rispetto al Bosch, classe C (gli altri due sono classe D) Samsung: non mi ricordo molto. Penso abbia un buon servizio di assistenza e, se non erro, 20 anni di garanzia sull'inverter digitale. Punti negativi: Bosch minore capienza rispetto agli altri, colore che mi piace di meno (anche se l'importante è che funzioni bene) Haier ho letto di assistenza quasi inesistente, cassettini porta cibo sulla porta laterale piccoli e solo tre, meno efficente sistema di riduzione dell'umidità Del Samsung non ricordo molto. Chiedo: voi quale modello scegliereste tra questi tre (ok del Samsung non ho detto quasi niente)? Avete qualche altro modello/marca da suggerire e perché? Nel cassetto per carne e pesce (del Bosch) se si vuole si può mettere altro (ad esempio delle verdure)? Cosa è importante e necessario veramente che un frigo abbia e a cui bisogna non rinunciare? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ultimo80. Inserita: 28 agosto 2023 Segnala Share Inserita: 28 agosto 2023 Io ho preso il Samsung da una settimana, esattamente lo stesso modello, e mi trovo benissimo. È Total No-Frost, e raffredda molto bene. Mi dispiace solo che non abbia il display esterno e il dispenser acqua. Non so se gli altri modelli da te indicati sono Digital Inverter, ma se non lo sono secondo me Samsung ha un punto a favore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mibe Inserita: 29 agosto 2023 Autore Segnala Share Inserita: 29 agosto 2023 Grazie. Se ho visto bene il Bosch ha la tecnologia Digital Inverter mentre l'Haier no. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati