divi_82 Inserito: 27 agosto 2023 Segnala Inserito: 27 agosto 2023 Ciao, come sapete sto comprando una lavatrice ed un’asciugatrice da mettere a colonna volevo mettere lo scarico dell’asciugatrice insieme allo scarico della lavatrice avete consigli? Online ci sono raccordo ad y di mille modelli valbola anti ritorno si/no solo ad una o ad entrambe? se avete qualche modello da consigliarmi sono aperto a suggerimenti sinceramente non ho voglia di svuotare la tanica tutte le volte
Ciccio 27 Inserita: 28 agosto 2023 Segnala Inserita: 28 agosto 2023 Il tubo di drenaggio dell'asciugatrice è decisamente più piccolo dell'altro. Cerca il raccordo ad Y fatto apposta.
divi_82 Inserita: 28 agosto 2023 Autore Segnala Inserita: 28 agosto 2023 7 ore fa, Ciccio 27 ha scritto: Il tubo di drenaggio dell'asciugatrice è decisamente più piccolo dell'altro. Cerca il raccordo ad Y fatto apposta. Ho visto tubi ad y con la parte grande x lo scarico lavatrice e piccolino per asciugatrice ma mi chiedevo anche se serviva la valvola anti ritorno oppure no e nel caso se ne serviva una sola (asciugatrice) oppure due (anche x lavatrice)
Ciccio 27 Inserita: 28 agosto 2023 Segnala Inserita: 28 agosto 2023 Forse per l'asciugatrice è bene che ci sia se è affiancata alla lavatrice. È tutto un gioco di quote e pressioni di scarico.
divi_82 Inserita: 28 agosto 2023 Autore Segnala Inserita: 28 agosto 2023 1 ora fa, Ciccio 27 ha scritto: Forse per l'asciugatrice è bene che ci sia se è affiancata alla lavatrice. È tutto un gioco di quote e pressioni di scarico. Mentre per la lavatrice non serve nulla giusto?
Ciccio 27 Inserita: 28 agosto 2023 Segnala Inserita: 28 agosto 2023 Non credo proprio che la pompetta dell'asciugatrice riesca a spingere un rivolo d'acqua dentro la lavatrice, contando anche che a monte della sua pompa di scarico c'è l'ecosfera che blocca il fondo della vasca.
divi_82 Inserita: 28 agosto 2023 Autore Segnala Inserita: 28 agosto 2023 2 ore fa, Ciccio 27 ha scritto: Non credo proprio che la pompetta dell'asciugatrice riesca a spingere un rivolo d'acqua dentro la lavatrice, contando anche che a monte della sua pompa di scarico c'è l'ecosfera che blocca il fondo della vasca. Ok perfetto allora cerco il raccordo che ha una valvola antiritorno non vorrei rovinarle perché sbaglio le valvole visto il costo di questi elettrodomestici
borgo77 Inserita: 28 agosto 2023 Segnala Inserita: 28 agosto 2023 ciao io guarderei piuttosto al fatto che siano fisicamente staccate tra loro, per evitare problemi al circuito gas dell'asciugatrice
borgo77 Inserita: 28 agosto 2023 Segnala Inserita: 28 agosto 2023 ciao io guarderei piuttosto al fatto che siano fisicamente staccate tra loro, per evitare problemi al circuito gas dell'asciugatrice tipo questo sistema
Ganimede77 Inserita: 28 agosto 2023 Segnala Inserita: 28 agosto 2023 8 ore fa, divi_82 ha scritto: ma mi chiedevo anche se serviva la valvola anti ritorno oppure no e nel caso se ne serviva una sola (asciugatrice) oppure due (anche x lavatrice) Indispensabile, no, ma molto meglio. Per il costo io prenderei la versione con valvola. Per la lavatrice, non serve.
divi_82 Inserita: 28 agosto 2023 Autore Segnala Inserita: 28 agosto 2023 50 minuti fa, Ganimede77 ha scritto: Indispensabile, no, ma molto meglio. Per il costo io prenderei la versione con valvola. Per la lavatrice, non serve. Ho trovato questo su amazon potrebbe andare bene? spero di non violare nessuna regola mettendo il link https://amzn.eu/d/j4KjyRW
Ciccio 27 Inserita: 28 agosto 2023 Segnala Inserita: 28 agosto 2023 Regola violata, però mi sembra quella. Mi pare abbia l'antiritorno sul ramo lavatrice, credo quindi anche sull'altro.
Ganimede77 Inserita: 28 agosto 2023 Segnala Inserita: 28 agosto 2023 43 minuti fa, divi_82 ha scritto: Ho trovato questo su amazon potrebbe andare bene? Yes! Proprio quella che avevo acquistato io per un amico. Posizionala ad Y, mi raccomando. Sullo scarico lavatrice, meglio mettere una fascette di metallo con vite per stringere bene (ma senza esagerare).
divi_82 Inserita: 29 agosto 2023 Autore Segnala Inserita: 29 agosto 2023 13 ore fa, Ganimede77 ha scritto: Yes! Proprio quella che avevo acquistato io per un amico. Posizionala ad Y, mi raccomando. Sullo scarico lavatrice, meglio mettere una fascette di metallo con vite per stringere bene (ma senza esagerare). La ordino subito allora cosa intendi con “posizionarla ad y mi raccomando”? non è già pronta all’uso?
Ciccio 27 Inserita: 29 agosto 2023 Segnala Inserita: 29 agosto 2023 Probabilmente intende coi due ingressi rivolti verso l'alto.
Ganimede77 Inserita: 29 agosto 2023 Segnala Inserita: 29 agosto 2023 42 minuti fa, Ciccio 27 ha scritto: Probabilmente intende coi due ingressi rivolti verso l'alto. Ja!
divi_82 Inserita: 29 agosto 2023 Autore Segnala Inserita: 29 agosto 2023 4 ore fa, Ganimede77 ha scritto: Ja! Perfetto grazie mille Il 28/8/2023 alle 13:11 , borgo77 ha scritto: ciao io guarderei piuttosto al fatto che siano fisicamente staccate tra loro, per evitare problemi al circuito gas dell'asciugatrice tipo questo sistema Dove potrei trovare una struttura così che regga bene ‘asciugatrice?
borgo77 Inserita: 29 agosto 2023 Segnala Inserita: 29 agosto 2023 ma ultimamente li vedo anche al bricocenter, almeno qui nella mia zona, Mantova Li trovi anche online Considera che sono molto semplici costruttivamente, se hai un po di manualità te lo puoi fare Io ho costruito un affare simile per mia sorella, soltanto che sopra invece dell' asciugatrice le ho fatto tutti ripiani, e a fianco il posto per l'aspirapolvere Una piccola parete attrezzata
divi_82 Inserita: 30 agosto 2023 Autore Segnala Inserita: 30 agosto 2023 Purtroppo manualità in quelle cose zero ho visto un po’ online e devo dire che hanno costi un po’ elevati quei mobiletto per essere molto semplici spero girando di trovare qualcosa tra l’altro la mia lavatrice ha i cuscinetti completamente andati, spero non vibri troppo, potrebbero essere utili dei piedini antivibrazioe che vendono su Amazon o sono totalmente inutili?
Messaggi consigliati