Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Calcolo tempo input ON

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

sono nuovo nei PLC. Dovrei contare per quanti secondi un certo input è ON. Se l'input è stato ON per 5s, allora devo attivare un'uscita, mentre se è stato ON per 10s devo attivare un'altra uscita. Come posso fare?

Grazie in anticipo

Inserita:

5" e 10" continuativi ?

Se così fosse ti basta far partire con lo stesso input 2 timer con ritardo alla inserzione, uno settato a 5" e l'altro a 10".

Poi c'è da capire cosa deve accadere una volta che l'input ritorna OFF...

Inserita:

Grazie a entrambi. Ho bisogno però che quando l'input viene premuto per 5s (e meno di 10s), venga attivata l'uscita 1, mentre se viene premuto per almeno 10s, venga attivata l'uscita 2. Le due uscite devono essere mutuamente esclusive.

Inserita:

Guarda bene, quello proposto da Roberto.  

Se >5 <10 uscita 1,  >10 uscita 2 e top 3sec si azzerano 

Inserita:

Così hai attiva l'uscita dei 5sec dal quinto al decimo secondo, secondo me lui questo non lo vuole..

Inserita: (modificato)
4 ore fa, narcoma ha scritto:

quando l'input viene premuto per 5s (e meno di 10s), venga attivata l'uscita 1, mentre se viene premuto per almeno 10s, venga attivata l'uscita 2. Le due uscite devono essere mutuamente esclusive

cosi ha scritto!

Se non gli va bene se lo sistemerà lui... di spunti ne ha avuti !

P.S.

ha anche scritto "mutualmente esclusive" ..... mi sa che è un esercizio scolastico!

Quindi potremmo aver interpretato male entrambi....

Modificato: da drn5