Vai al contenuto
PLC Forum

Info comportamenti Daikin 12.000 btu inverter.

Messaggi consigliati

Inserito:

Sinceramente non so neanche se rientra nella normalita' delle cose ma visto che su questo forum ci sono grandi esperti beh togliamoci questo dente.

Accendo il climatizzatore e lo imposto a 24° con ventilazione 2,temperatura esterna 35° e interna 29.4°.Dopo 2 ore la temperatura mi scende da termometro digitale a 26.2°.Adesso per me viene lo strano poi non so... faccio andare il climatizzatore senza toccare nulla per un'altra mezz'ora ma NON CAPISCO PERCHE' LA TEMPERATURA NON SCENDE PIU' E RIMANE FISSA A 26.2°.🤔A questo punto cambio l'impostazione del climatizzatore e lo imposto a 23° e passo da ventilazione 2 a 3 e andando avanti per un'altra mezz'ora noto un po scocciato che la temperatura pur avento forzato di piu' sempre li e' rimasta.Tirando le somme in 3 ore mi ha abbassato di 3.2°.

Io da cocciuto come un mulo la sera lo riaccendo e reimposto tutto uguale come era nel pomeriggio.Solamente la temperatura esterna logicamente e' cambiata ed e' passata da 35°a 29° ed interna da 29.4° a 28.4°.Questa volta dopo una sola ora la temperatura mi scende a 25.6° e mi ha abbassato di ben 2.8°.A questo punto ho fatto una serie di considerazioni,ma COME MAI NEL POMERIGGIO IN UN'ORA MI HA ABBASSATO DI 1° E ADESSO DI 2.8°? OPPURE,IL COMPRESSORE FA PIU' FATICA CON TEMPERATURA PIU' ALTA DI 6°? O COSA? sono curioso di leggere le vostre risposte e grazie per l'attenzione.😉

Inserita:

dovevi prendere la temperatura in uscita dalle alette e in entrata..

quando tu leggi 26,2 magari per lo split erano 24 e quindi smetteva di lavorare.

poi che a 35 gradi il compressore faccia più fatica che a 29 è logico ma il problema della temperatura esterna influisce molto anche sul riscaldamento del locale se non è isolato più che bene.

io dubito che ne pomeriggio il compressore lavorasse al 100%, secondo me modulava ed era lo split a non avcere la necessità di abbassare la temp