Vai al contenuto
PLC Forum


Motore SINCRONO lavatrice Bosch modello WAQ24428II


giusebe69

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti. Sono nuovo di zecca per questo forum, e vi pongo subito la mia questione.

Ho acquistato un motore di lavatrice Bosch con l'intenzione di poterlo "facilmente" collegare alla mia rete elettrica 220v.

Con mia grande sorpresa mi è arrivato un motore molto particolare che nessun tecnico, anche qui in loco, mi ha saputo dire cole poterlo collegare per banali applicazioni di laboratorio.

E' possibile collegarlo alla mia rete elettrica con qualche dispositivo, tipo inverter ecc.

Sono 2 settimane che cerco in rete, ma nessuno mi riesce ad aiutare.

Spero che qui, anzi sono sicuro che mi tropo nel punto giusto per risolvere il mio problema.

Vi allego la foto del motore dalla quale potete vedere i dati di targa per capire meglio che motore ho.

Grazie mille e buon proseguimento.

s-l500.jpg

s-l1600.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Dovrebbe essere un BLDC (brushless in continua o trapezoidale) che necessita di un apposito drive.

DOvresti pubblicare la foto della targa leggibile, perchè non è possiible ingrandire il particolare della targa sulla foto del motore in cui, tra laltro, è anche in verticale.

 

I drive per BDLC generano una corrente trifase avente forma trapezoidale, in funzione della posizione del rotore; la posizione è rilevata leggendo i 3 sensori ad effetto hall.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...