essea Inserito: 17 ottobre 2003 Segnala Share Inserito: 17 ottobre 2003 Su una CPU S7-200 è stata collegata un'espansione tramite cavetto di remotaggio... è mai capitato a qualcuno che le uscite di tale espansione si bloccassero, sempre off?Ho un'istruzione che tramite un ingresso va ad incrementare un tempo, poi, dal tempo, alzo un'uscita... quindi piuttosto basilare... nonostante il led dell'ingresso si accendesse, l'uscita relativa, anche dopo il tempo, non faceva una piega.Poi ho messo in stop, ho riscaricato il programma, quindi rimesso in run e tutto è tornato a funzionare.Possibile? O sto sognando? O mi sono perso qualcosa?Saluti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Dalseno Inserita: 18 ottobre 2003 Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2003 E' successa una cosa simile anche a me' e il problema l'ho risolto ricaricando il programma dopo aver resettato la cpu.Io avevo testato alcuni programmi e probabilmente a forza di caricare e scaricare programmi per testarli mi sono trovato in una condizione che il programma nella CPU non era aggiornato oppure ho mandato la CPU nel PALLONE. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessandro Inserita: 18 ottobre 2003 Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2003 E' successo anche a me, adesso infatti quando faccio modifiche sostanziali ad un programma, prima di caricarlo resetto tutto.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
essea Inserita: 20 ottobre 2003 Autore Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2003 Ah!Grazie... pensavo di essere un pistòla io!Saluti! :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaCapiluppi Inserita: 4 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 4 settembre 2008 Ciao.Devo interrogare delle variabili in un DB di dimensioni abbastanza grandi, o comunque tali da non riuscire a raggiungere tutti gli elementi con il metodo dei puntatori: L indirizzo sorgente SLW 3 LAR1 AUF DI 22 L DID [AR1,P#4.0]Per esempio se volessi leggere la doubleword DBD8208, dando quindi all'indirizzo del sorgente un valore >65535, "il giochino" non funziona più, non si sa bene a cosa punti. Esiste un espediente per poter leggere e scrivere in questo modo sugli elementi di indirizzo alto?Utilizzo Step7 5.2, la limitazione può essere dovuta anche a questo?La CPU è una 314C-2 DP.Ciao, Andrea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bruno Inserita: 4 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 4 settembre 2008 (modificato) Ciao !Prova con:L indirizzo sorgenteSLD 3LAR1AUF DI 22L DID [AR1,P#4.0]Il puntatore è una doppia parola, l'utilizzo di SLW 3 è un errore che molti fanno e che scoppia in mano quando superi certi limitiCiaoBR1P.S.Ciao "vicino" Modificato: 4 settembre 2008 da Bruno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaCapiluppi Inserita: 4 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 4 settembre 2008 Appena ho un attimo provo direttamente sul plc! Anche se il suggerimento mi sembra già interessante!Intanto grazie e ti faccio sapere!Ciao!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaCapiluppi Inserita: 24 settembre 2008 Segnala Share Inserita: 24 settembre 2008 Ciao "vicino"!...In effetti, seguendo il tuo consiglio, funziona!!Grazie e alla prossima!Ciao!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chiuro Inserita: 17 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2009 Salve a tutti vorrei sapere cosa ne pensate di un impianto di terra che. Vado a descrivervi.in un palazzo storico per effettuare l anello di terra esterno invece di fare uno scavo con la treccia affogata da 25mmq ed eventuali paline ai lati, hanno messo una bandella che gira ad un metro da terra intorno a tutto il perimetro del palazzo e poi agli angoli hanno fatto delle calate che vanno ai pozzetti con una treccia da 35 mmq. Premessa la bandella non e neanche ricoperta ed e a portata di mano a circa un metro di altezza dal piano stradale. Cosa ne pensate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_23717 Inserita: 17 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2009 La "bandella" (che onestamente non so cosa sia) mi pare di capire che non sia interrata, suppongo sia in ferro (illuminami), detto ciò, non credo che essa contribuisca molto nel ridurre il valore di Rt dell' impianto, che si affida quindi prevalentemente a quei collegamenti che hai successivamente descritto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
magoxax Inserita: 17 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2009 La "bandella" (che onestamente non so cosa sia)Una barra (ma anche un nastro) metallica di piccolo spessore e quindi molto flessibile, tanto da essere facilmente piegata anche a mano. Ad esempio una barra di rame da 3 metri con sezione 25mmx1,5mm o un rotolo di acciaio inox di 20 metri con sezione 15mmx0,3mm si chiamano bandelle (almeno a bottega da me). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chiuro Inserita: 17 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2009 Secondo me e anche pericoloso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 17 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2009 e' un siatema che viene usato negli impianti parafulmini.nulla di strano.evidentemente non potendo fare l'anello interrato lo hanno fatto appena sopra.non vedo che pericoli possano esserci.ivano65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 17 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2009 hanno messo una bandella che gira ad un metro da terra...Ricordo il medesimo metodo nello stabilimento Ansaldo di Milano ed anche in altri stabilimenti. E', come dice Ivano, un metodo piuttosto comune. Non ne vedo al pericolosità.PS anche da noi si dice "bandella" oer indicare fettucce di lamiera metallica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 17 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2009 la bandella viene usata l posto del rame per via del costo minore.la si puo' anche interrare.tuttavia la sua durata sottoterra sembra sia inferiore al rame.ivano65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mzara Inserita: 17 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2009 .......la bandella non e neanche ricoperta ed e a portata di mano......Secondo me e anche pericoloso........Un collegamento equipotenziale perchè dovrebbe essere ricoperto e fuori dalla portata di mano......e soprattutto pericoloso?Fatti conto di avere una comune barra equipotenziale, ma lunga quanto il perimetro del palazzo; sai quante comodità!!!!.....almeno a bottega da me........anche da noi si dice "bandella"Anche a Piacenza si dice bandella. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chiuro Inserita: 17 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2009 mettiamo il caso che le paline di terra abbiano una resistenza molto alta dovuta al terreno cosa succederebbe se unan tensione nel impianto vada a terra? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 17 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2009 chi ha realizzato l'impianto di terra avra' eseguito la misura di RT e soprattutto ha verificato il coordinamento con i dispositivi di protezione di ogni impiantoelettrico presente nell'edificio.ivano65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlo Albinoni Inserita: 17 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2009 mettiamo il caso che le paline di terra abbiano una resistenza molto alta dovuta al terreno cosa succederebbe se unan tensione nel impianto vada a terra?La stessa cosa che succede alle masse e alle masse estranee. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fradifog Inserita: 28 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2009 mettiamo il caso che le paline di terra abbiano una resistenza molto alta dovuta al terreno cosa succederebbe se unan tensione nel impianto vada a terra?.Gl'impianti di terra vanno verificati.Nulla è per sempre.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SttX Inserita: 4 gennaio 2010 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2010 ... 35 mmq!!! .. bella bestia! Personalmente preferirei una sezione minore, ma con una protezione meccanica aggiuntiva (tubo taz) e pozzetti ispezionabili sui picchetti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati