Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice MIELE "controllo dosaggio"

sergio77

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi, ho bisogno di aiuto. La mia miele mi da continuamente la spia rossa del "controllo dosaggio", è la prima volta che mi capita e non riesco a risolvere. 

In passato mi dava "Controllo scarico" molto spesso ma risolvevo svuotando il tubo, ma questo non so proprio come risolverlo.

il modello di molti anni fa  la "softronic W614".

grazie in anticipo

Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Hai provato durante il lavaggio ad fermarla e aprirla per vedere se c'é troppa schiuma, oppure (un po' più difficile da verificare perché essendo a carica dall'alto non si puo' controllare visivamente) durante la centrifuga dopo il lavaggio e anche quella del primo risciacquo hai potuto controllare se non riesce a centrifugare perché si forma troppa schiuma? 

Per caso hai cambiato detersivo da quando c'é questo problema? Forse fa più schiuma di quello precedente

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, bakasana ha scritto:

Ciao

Hai provato durante il lavaggio ad fermarla e aprirla per vedere se c'é troppa schiuma, oppure (un po' più difficile da verificare perché essendo a carica dall'alto non si puo' controllare visivamente) durante la centrifuga dopo il lavaggio e anche quella del primo risciacquo hai potuto controllare se non riesce a centrifugare perché si forma troppa schiuma? 

Per caso hai cambiato detersivo da quando c'é questo problema? Forse fa più schiuma di quello precedente

Ciao e grazie della risposta . Allora.. la lavatrice era ferma da 4 giorni, non ho fatto alcuna variazione nell'uso del detersivo, la spia del controllo dosaggio me lha data subito, appena accesa... non ho neanche iniziato che già appena accesa me la dava... è questo che non riesco a capire.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

controlla la trappola dell'aria che sia libera, come anche il tubicino del pressostato, che dovrebbe essere montato sulla scheda

può darsi che restando ferma qualche giorno si sia seccato lo sporco e il pressostato rilevi un anomalia

Link al commento
Condividi su altri siti