Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi con impianto Daikin 2mxm50m


mghi

Messaggi consigliati

Salve,

ho un problema con questo impianto di condizionamento a 2 split e motore esterno 2mxm50m. Il condizionatore è ancora in garanzia.

Il problema che si presenta è un blocco dell'unita con errore U0-00, il tecnico è venuto e ha rabboccato il gas, ma il problema si presenta ancora...

Dopo varie prove ho scoperto che il condizionatore funziona correttamente se metto gli split con funzione di condizoinamento freddo e ventole in modalità notturna (funziona anche per giorni 24h su 24h), mentre se le ventole vengono poste in modalità automatica o manuale il condizionatore prima fa dei cicli in cui funziona per una ventina di minuti e poi si arresta per alcuni minuti e riparte, dopo alcune volte (3 o 4) con questo comportamento va in blocco con errore U0-00. A quel punto l'unico modo per farlo ripartire è togliere corrente per alcuni secondi spegnendo l'interrutore del clima dal quadro elettrico e poi tornare a dare corrente all'impianto e riaccenderlo.

 

A questo punto penso potrebbe essere un problema elettrico, voi che ne pensate? Quale parte dell'impianto potrebbe causare tale errore?

 

Grazie per qualsiasi informazione o consiglio :-)

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...