Antoniolafo72 Inserita: 7 febbraio Segnala Share Inserita: 7 febbraio Ciao Crisabba credo che il filtro 5G posto a valle della tua antenna attiva non avrebbe alcuna utilità perché se la banda di ricezione è sino a uhf 69 allora un eventuale segnale over 700 Mhz di grande ampiezza proveniente da una vicina BTS telefonica (700-850 Mhz) potrebbe mandare in saturazione l'amplificatore d'antenna e non ricevere alcun canale tv ma sembra non sia il nostro caso. Al massimo tale filtro 5G posto a valle di un'antenna attiva o di un aventuale amplificatore da palo, in assenza di condizione di saturazione degli amplificatori, potrebbe essere utile prima del decoder solo se la sua caratteristica di filtraggio è migliore del filtro antialiasing del decoder stesso evitando di riversare disturbi in banda sub 700 durante il processo di campionamento del segnale da parte del decoder. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 7 febbraio Segnala Share Inserita: 7 febbraio Antoniolafo72 se continui ad inserire il medesimo messaggio ti qualifico come Spammer, così non potrai più accedere al forum! Te ne ho già cancellati 3, di messaggi identici!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 7 febbraio Segnala Share Inserita: 7 febbraio Antonio ti dispiace PER EDUCAZIONE rispondere alla mia domanda? Ecco Livio provaci tu. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antoniolafo72 Inserita: 7 febbraio Segnala Share Inserita: 7 febbraio Scusate, sono nuovo, avevo solo cercato di correggere e perfezionare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 7 febbraio Segnala Share Inserita: 7 febbraio Scuse accettate però mi raccomando presta attenzione e se hai dubbi chiedi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 7 febbraio Segnala Share Inserita: 7 febbraio 1 ora fa, Antoniolafo72 ha scritto: avevo solo cercato di correggere e perfezionare. I messaggi li puoi modifica solo entro circa 10' dalla pubblicazione, poi solo i moderatori hanno i prvilegi per modificare i messaggi. Se dopo aver scritto un messaggio , vuoi modificare o precisare una frase o un concetto, passi il mouse, con il tasto sinisro premuto, così da evidenziare lo scritto a cui vuoi riferirti; quando rilasci il tasto ti appare la finestrella "Quota selezione", clicki sulla finenestrella ed il testo evidenziato verrà copiato automaticemente, in apposito riquadro, nella finestra di edting. Di seguiti scrivi cosa vuoi modificare o precisare. Se riscrivi tutto il messaggio crei una confusione notevole in chi legge i tuoi messaggi ripetuti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 7 febbraio Segnala Share Inserita: 7 febbraio 6 ore fa, Antoniolafo72 ha scritto: Ciao Crisabba credo che il filtro 5G posto a valle della tua antenna attiva non avrebbe alcuna utilità perché se la banda di ricezione è sino a uhf 69 allora un eventuale segnale over 700 Mhz di grande ampiezza proveniente da una vicina BTS telefonica (700-850 Mhz) potrebbe mandare in saturazione l'amplificatore Se rileggi bene i miei interventi all'inizio avevo fatto questa ipotesi ben 2 volte......😉 6 ore fa, Antoniolafo72 ha scritto: potrebbe mandare in saturazione l'amplificatore d'antenna e non ricevere alcun canale tv In realtà non è proprio così. Nella stragrande maggioranza dei casi, quando vi è un disturbo dovuto a interferenti LTE e o 5G, si hanno sempre blocchi delle immagini, squadrettamenti, alterazione dell'audio.... ma sparizione delle immagini è da escludere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antoniolafo72 Inserita: 8 febbraio Segnala Share Inserita: 8 febbraio 10 ore fa, snipermosin ha scritto: In realtà non è proprio così. Nella stragrande maggioranza dei casi, quando vi è un disturbo dovuto a interferenti LTE e o 5G, si hanno sempre blocchi delle immagini, squadrettamenti, alterazione dell'audio.... ma sparizione delle immagini è da escludere Grazie mille, non ho esperienze in campo, sto cercando di capire qualcosa e nel mio caso per segnali ricevuti al limite del S/N la variazione del livello di segnale sia da addebitare alle condizioni atmosferiche: eri uhf 30 non son riuscito a riceverlo nemmeno nel pomeriggio in quanto nuvoloso e con umidità in strada al 50%. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 8 febbraio Segnala Share Inserita: 8 febbraio 5 minuti fa, Antoniolafo72 ha scritto: Grazie mille, non ho esperienze in campo, sto cercando di capire qualcosa e nel mio caso Se hai un problema non puoi accodarti a questa, o ad altra, discussione. Se ti accodi si rischia di fare una grande confusione con le risposte. Ne devi aprire una nuova. Per favore, leggi il regolamento, anche se avresti dovuto farlo prima di accettarlo.🙂 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 8 febbraio Segnala Share Inserita: 8 febbraio 11 ore fa, Antoniolafo72 ha scritto: uhf 30 non son riuscito a riceverlo nemmeno nel pomeriggio in quanto nuvoloso e con umidità in strada al 50%. Potresti avere un problema in antenna tipo ricezione per riflesso. Se vuoi, apri una discussione tutta tua così ne parliamo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antoniolafo72 Inserita: 8 febbraio Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2 ore fa, snipermosin ha scritto: Potresti avere un problema in antenna tipo ricezione per riflesso Grazie mille ma in questo periodo invernale col cavo tv collegato direttamente in antenna vedo uhf 30 a ciel sereno mediamente dalle ore 12 alle ore 17 mentre non ho problema di ricezione per i restanti canali. Oggi ho persino collegato un filtro 5G direttamente al televisore e cavo coassiale direttamente in antenna ottenendo un piccolo degrado del S/N rispetto alla sua assenza ma almeno possiamo escludere interferenze da BTS vicine durante il processo di campionamento ed anche collegandolo fra l'antenna e amplificatore nessun miglioramento. Pensavo di condividere lo stesso problema di Crisabba con segnali in ricezione al limite del S/N, scusate l'intromissione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antoniolafo72 Inserita: 9 febbraio Segnala Share Inserita: 9 febbraio Il 30/12/2023 alle 10:42 , crisabba ha scritto: IPOTESI E DOMANDA: Quindi il segnale si perde e probabilmente serve un'amplificatore in uscita all'attuale alimentatore d'antenna. Oppure un unico sistema alimentatrore verso l'antenna e amplificatore verso le derivazioni: esiste? Che ne pensate, ha senso? Potresti provare, senza spostare i collegamenti del tuo alimentatore, di installare direttamente al punto di ingresso del cavo d'antenna in casa un amplificatore da palo capace anche di alimentare la tua antenna UHF attiva. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 9 febbraio Segnala Share Inserita: 9 febbraio Visto che scrivere in lingua italiana per qualcuno risulta comunque incomprensibile passiamo alle maniere forti. Discussione chiusa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati