Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio lavatrice

nelprofondoveneto

Messaggi consigliati

nelprofondoveneto

Ciao a tutti!

Io e la mia ragazza dobbiamo comprare una lavatrice e non sappiamo davvero come muoverci, ho guardato diversi modelli e marche (Bosch,Samsung,Electrolux ecc..) ma le recensioni che trovo in giro mi spaventano un pò, in particolare sulle lavatrici samsung ma quello che meno mi convince sono le recensioni riguardanti i vari servizi clienti, sembra che a parte Miele tutti gli altri siano disastrosi.

Noi abbiamo avuto una tremenda esperienza con LG (lavatrici che duravano ore e dopo due interventi con cambio scheda il problema persiste).

Avreste qualche suggerimento? A parte rimanere in classe A non abbiamo troppe presetese (wifi o non wifi non ci cambia molto per esempio)

Leggevo anche in giro che non va bene il detersivo liquido ma non ho capito se solo a basse temperature o in generale?

Grazie mille per le risposte !

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, nelprofondoveneto ha scritto:

A parte rimanere in classe A non abbiamo troppe presetese

La classe energetica viene calcolata sul programma ECO, che tra l'altro dura molto di più di uno normale (che fosse per quello che i programmi con la vostra LG duravano così tanto? Usavate quel ciclo?); quindi non la userei come parametro per la scelta di una lavatrice

La combinazione di detersivi liquidi e basse temperature, peggio se con cicli brevi, alla lunga porta all'insorgenza di muffe, cattivi odori e contribuisce a danneggiare la crociera del cesto. Vedere per credere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, la vostra funziona benissimo.

Magari allunga i tempi perché prima delle centrifughe deve cercare di distribuire un carico sbilanciato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/8/2023 alle 11:54 , nelprofondoveneto ha scritto:

esperienza con LG

la fate andare a pieno carico? è ben livellata sul pavimento? sicuri che gli ammo non siano scarichi? 

Se non ha guasti io non la cambierei (meno che meno con la citata Cragnung-samsung). 

La classe energetica come la vedi, ignorala... anche una lavatrice del 1950 è in classe A se non scalda... 

Link al commento
Condividi su altri siti