mimi69 Inserito: 30 agosto 2023 Segnala Share Inserito: 30 agosto 2023 (modificato) Buonasera, da qualche giorno ho un problema con la lavatrice dopo una decina di minuti che è partito un programma con spia lavaggio accesa, invece di passare alla fase risciacquo, passa direttamente allo scarico acqua e fine sul display compaiono tre segmenti - - - . Ho provato singolarmente i programmi di scarico/centrifuga e di risciacquo e funzionano correttamente, ho ispezionato il filtro e non ho trovato nulla di anomalo. Non ci sono codici di errore visibili e le spie di avaria sono tutte spente. Ringrazio anticipatamente chi può fornirmi istruzioni nella ricerca guasti. Modificato: 30 agosto 2023 da mimi69 dettaglio delle spie avarie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
borgo77 Inserita: 31 agosto 2023 Segnala Share Inserita: 31 agosto 2023 ciao controlla se scalda correttamente l'acqua, potrebbe esserci un problema alla sonda NTC temperatura o alla resistenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimi69 Inserita: 31 agosto 2023 Autore Segnala Share Inserita: 31 agosto 2023 Ciao dove è posizionata la sonda NTC? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
borgo77 Inserita: 1 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 1 settembre 2023 è posizionata sulla basetta della resistenza, tra i poli di collegamento nella Miele la trovi nella parte frontale, dopo aver tolto il pannello davanti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimi69 Inserita: 1 settembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 1 settembre 2023 buonasera, ho provato l'NTC misura circa 12K e il valore ohmico varia con la temperatura, la resistenza misura circa 27ohm. Ho trovato dell'acqua sul piano inferiore ci sarà andata quando ho svuotato il filtro, l'ho asciugata e rimontato tutto. Fatto un lavaggio di prova ma dopo una decina di minuti di funzionamento si è ripresentato il problema , da lavaggio passa direttamente a fase antipiega/ fine facendo lo scarico dell'acqua, sul display i 3 segmenti e la spia ammollo/prelavaggio accesa . (Allego delle foto) C'è qualche altro controllo che possso fare grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fisica Inserita: 2 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 2 settembre 2023 Propongo la solita cosa, le spazzole del motore come sono messe? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimi69 Inserita: 2 settembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 2 settembre 2023 buonasera, ho provato l'NTC misura circa 12K e il valore ohmico varia con la temperatura, la resistenza misura circa 27ohm. Ho trovato dell'acqua sul piano inferiore ci sarà andata quando ho svuotato il filtro, l'ho asciugata e rimontato tutto. Fatto un lavaggio di prova ma dopo una decina di minuti di funzionamento si è ripresentato il problema , da lavaggio passa direttamente a fase antipiega/ fine facendo lo scarico dell'acqua, sul display i 3 segmenti e la spia ammollo/prelavaggio accesa . (Allego delle foto) C'è qualche altro controllo che possso fare grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimi69 Inserita: 2 settembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 2 settembre 2023 Buongiorno, il motore gira bene perchè i programmi delicati e lana acqua fredda li completa, anche lo scarico e centrifuga ed il risciacquo fatti singolarmente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
borgo77 Inserita: 2 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 2 settembre 2023 se te lo fa sempre dopo circa 10 minuti dall'avvio, significa che te lo fa quando l'elettronica rileva il carico in base ai rabbocchi, cioè dopo 8 minuti sono sempre più convinto che ci sia un problema di riscaldamento Prova a fare un lavaggio a vuoto inserendo l'opzione più acqua Vedi se te lo fa quando riduce il tempo perchè potrebbe essere anche la scheda proprio nel ciclo cotone calcola il tempo in base al peso, nei delicati e lana no Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
borgo77 Inserita: 2 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 2 settembre 2023 un'altra cosa, a me capitava con una simile alla tua quando per inserire manualmente un risciacquo abbassavo la centrifuga mentre centrifugava noto che la imposti a 400, prova a lasciarla al massimo e vedi La mia essendo vecchi andava in tilt proprio abbassandola, non chiedermi perchè Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimi69 Inserita: 2 settembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 2 settembre 2023 ok adessso faccio la prova. Per arrivare a rimuovere la scheda elettronica bisogna smontare tutto il dispositivo della vaschetta dei detersivi? Perchè il lato dx del pannello comandi è libero, mentre quello sx oltre ad una vite rimossa rimane bloccato. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimi69 Inserita: 2 settembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 2 settembre 2023 Ho fatto la prova con il prog. cotone/colorati 30°c +acqua selezionato dopo 12 min. cronometrati ha scaricato l'acqua e si è fermata. Ho ripetuto la prova con il prog. lava/indossa a 60°c si è fermata dopo 2min Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
borgo77 Inserita: 2 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 2 settembre 2023 ok dicci qualcosa in più la resistenza si attacca, la centrifuga l'hai lasciata al max ? la macchina era senza panni ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
borgo77 Inserita: 2 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 2 settembre 2023 la scheda se non sbaglio modello non dovrebbe essere sul cruscotto, ma appena sotto il top Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimi69 Inserita: 3 settembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 3 settembre 2023 Buongiorno, la centrifuga a 1600 la fa quando seleziono scarico /centrifuga o risciacquo. Adesso sto utilizzando il programma ( delicati acqua fredda ) che completa tranquillamente, la centr è 600giri di defoult, ma poi faccio quella singola al max. IL sensore del carico del bucato se c'è potrebbe causare il problema principale? La scheda elettronica ho controllato sotto il top non è visibile, secondo me è alloggiata dietro il pannello frontale dove c'è il commutatore dei programmi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
borgo77 Inserita: 3 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 3 settembre 2023 puo essere, dovrei guardare i vecchi schemi bisogna però soffermarsi nei cicli dove si blocca, è li che bisogna capire cosa fa quando va in errore, ed è li che sono riferite le mie domande precedenti se tu mi fai un lavaggio a freddo, se cè un problema alla resistenza non lo sapremo mai Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea555 Inserita: 4 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 4 settembre 2023 Si la scheda è nel pannello comandi. Si potrebbe accedere al menù di servizio e provare a farla scaldare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimi69 Inserita: 4 settembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 4 settembre 2023 Buongiorno Andrea, per accedere al menù di servizio occorre seguire un procedura o c'è bisogno di dispositivi di diagnostica? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_227154 Inserita: 4 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 4 settembre 2023 I 3 trattini sul display indicano che è in allarme non visibile all'utente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea555 Inserita: 5 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 5 settembre 2023 Si fa tutto da pannello, devo avere il manuale della mia che è una serie precedente ma dovrebbe avere la stessa scheda, se lo trovo lo mando Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea555 Inserita: 6 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 6 settembre 2023 Trovato, purtroppo non si possono caricare pdf quindi metto un link ma è temporaneo: https://filebin.net/d29vv2ua6yz5x4i5 Da pagina 34 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco Andretti Inserita: 7 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 7 settembre 2023 Ciao, ho trovato il manuale in Italiano della lavatrice, in questa pagina spiega perfettamente cosa fare nel caso in cui sul display compaiono i 3 segmenti - - - : https://www.manualefacile.it/manuale/67/manuale-di-istruzioni-lavatrice-miele-w-3202?page=35 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bakasana Inserita: 9 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 9 settembre 2023 Lavatrice eccezionale e le Miele di oggi di certo non sono più cosi'...io ha la W 3224, stessa programmazione ma col frontalino non inclinato e centrifuga a 1300 (ma che si puo' portare a 1600 andando nel menu segreto, nel quale pero' mi sono limitato a impostare il livello max. nei risciacqui). Fai di tutto per rimetterla in sesto !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati