Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Electrolux reallife xxl

Giancarlo C.

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti ho una lavastoviglie electrolux reallife xxl che da errore c3 /i30 , verificando i codici errori dice che potrebbe essere una perdita o elettrovalvola, o sfiatatorio superiore, ma perdite non ce ne sono, elettrovalvola fatto test funziona, e sfiatatoio ok, smontato anche vaschetta e pompa scarico e la vaschetta è plutia, pomp acsrito testata funzione, non so che altro potreebbe essere, qualcuno ha un idea? GRazie a Tutti P.s. ho messo anche in modalita tast la lavastovilie verificando che i componenti funzionino, e tutto funziona singolarmente.

lavastoviglie reallife xxl.jpg

Modificato: da Giancarlo C.
aggiunta
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi non c'è acqua nemmeno nel "doppiofondo" della macchina, dove andrebbe a raccogliersi l'acqua in caso di perdite? Controlla anche se il microinterruttore dell'antiallagamento funziona

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon Pomeriggio, niente acqua, il micro interruttore funziona, se lo premo va in funzione la pompa acqua tranquillamente, mentre se rilascio si ferma,

non si capisce proprio quale sia il problema, ho verificato tutto quello che può coportare l'errore indicato ma nulla non ne esco fuori, non c'è per caso un manuale service per questo modello? GRazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, qualsiasi programma si mette dopo 10/15  secondi appare C3 e fa 12  bip, come già detto ho messo la lavastoviglie in modalità test, e tutte le funzioni, carico, scarico, etc etc funzionano, ho ricontrollato tutti i tubi e non ci sono perdite, se c'è un metodo per fare il reset dei codici errore per vedere se per caso è un blcco software, o se qualcuno ha il service manual, vedo se c'è qualche altra cosa da verificare. GRazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un sospetto: prova a verificare se i cablaggi che passano sottoporta sono lesionati, meglio se hai un tester così puoi verificarne la continuità. Se lì fosse tutto a posto, controlla anche gli altri

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato se i collegamenti scheda madre e motore siano efficienti ?

Il codice i c3 corrisponde a questo.

Link al commento
Condividi su altri siti