Dimigimi Inserito: 31 agosto 2023 Segnala Inserito: 31 agosto 2023 Salve, ho un citofono Urmet 1133 che non suona più nella mia monofamiliare. In realtà ho smanettato in pò troppo modificando l’impianto esistente già da anni aggiungendo un pulsante nascosto sul cancello di apertura ed anche un ricevitore 133 Hz x comandarne l’apertura da remoto. Apparentemente pensavo la suoneria funzionasse ma dopo un mese mi sono accorto che pigiando il pulsante sulla pulsantiera esterna non emetteva alcun suono. Ammetto che ho faticato per capire che il suono in quel modello è elettronico tramite l’altoparlante, io cercavo iun semplice buzzer. Detto questo ho pensato di aggiungere una suoneria ticino a timpano supplementare in modo di sostituire quel campanello, che anche quando funzionava, si sentiva poco. La domanda è: dove devo collegare il campanello 12 V~ visto che Urmet ha tutta una sua terminologia poco pratica per nominare i morsetti? Grazie a chi mi risponderà
Maurizio Colombi Inserita: 31 agosto 2023 Segnala Inserita: 31 agosto 2023 2 ore fa, Dimigimi ha scritto: dove devo collegare il campanello 12 V~ se dici che 2 ore fa, Dimigimi ha scritto: il suono in quel modello è elettronico quindi con generatore di nota, non credo che una normale suoneria a corrente alternata possa funzionare!
Dimigimi Inserita: 31 agosto 2023 Autore Segnala Inserita: 31 agosto 2023 Si il trasformatore ha il generatore di nota ma ci deve essere un modo per collegare una suoneria esterna?
ROBY 73 Inserita: 31 agosto 2023 Segnala Inserita: 31 agosto 2023 Ciao Dimigimi, 1 ora fa, Dimigimi ha scritto: ........Si il trasformatore ha il generatore di nota ma ci deve essere un modo per collegare una suoneria esterna? Sì c'è ed è questo: https://www.grothe.de/media/59/1e/50/1669388391/iba_htz788-22_74153_ds788-008_a_2013-12-17.pdf e poi sul contatto ci colleghi quello che vuoi. Oppure fai prima con questa: https://cdn.haitex.it/IT02435300591/img/511219.pdf
Dimigimi Inserita: 1 settembre 2023 Autore Segnala Inserita: 1 settembre 2023 La suoneria Urmet 9854/43 costa un occhio della testa, piuttosto sostituisco tutto l’impianto che comincia ad avere i suoi anni.
ROBY 73 Inserita: 1 settembre 2023 Segnala Inserita: 1 settembre 2023 10 ore fa, Dimigimi ha scritto: ...........piuttosto sostituisco tutto l’impianto che comincia ad avere i suoi anni. Ok, come preferisci
Messaggi consigliati