Francesco.chl Inserito: 31 agosto 2023 Segnala Inserito: 31 agosto 2023 Buongiorno Vorrei montare le valvole Smart netatmo sui miei radiatori che montano valvole manuali FAR art. 1611. Secondo le varie guide Netatmo le mie valvole richiedono una “modifica” o, comunque, un cambio del componente (adattatore). Ma non è chiaro dalla documentazione e dai video netatmo se questo componente sia uno degli adattatori che sono forniti con con la valvola Smart o se vada cambiato l’intero pezzo del radiatore. Leggendo, invece, la documentazione FAR è indicato che le valvole che montano i miei radiatori sono già predisposte per ospitare anche valvole termostatiche. Non trovo quindi una risposta certa su questa tematica. Sapete dirmi se le mie valvole possono essere, quindi, sostituite con quelle netatmo? Allego una foto. Cheers, FC
reka Inserita: 1 settembre 2023 Segnala Inserita: 1 settembre 2023 a occhio sembra di sì, probabilmente netatmo dice che dovrai togliere quel collarino filettato e mettere uno di quelli presenti nella confezione. però con quello che le fanno pagare indaghereii ancora un po'
Francesco.chl Inserita: 1 settembre 2023 Autore Segnala Inserita: 1 settembre 2023 Ciao @reka intanto ti ringrazio, e confermo che dato il prezzo me ne volevo assicurare prima di comprarle. FC
reka Inserita: 1 settembre 2023 Segnala Inserita: 1 settembre 2023 la netatmo ha tre adattatori, M30x1,5 e x 1 e M28x1,5 .. a occhio direi che andrebbero direttamente su quel collarino di plastica ma dalla foto posso sbagliarmi
Francesco.chl Inserita: 1 settembre 2023 Autore Segnala Inserita: 1 settembre 2023 Puo esserti utile una foto con un metro che faccia capire le misure? Io non ho molta dimestichezza con le nomenclature. Oppure, sai dirmi come possa verificare io?
reka Inserita: 1 settembre 2023 Segnala Inserita: 1 settembre 2023 M28 e M30 sono il diametro della filettatura metrica quindi o 28mm o 30, 1 e 1,5 sono il passo tra i filetti sempre in millimetri. dovresti capirlo con un centimetro vicino, almeno il diametro.
Francesco.chl Inserita: 2 settembre 2023 Autore Segnala Inserita: 2 settembre 2023 In allegato delle foto. Mi rendo conto siano piuttosto grossolane, ma parrebbe un filetto M28 con passo 1.5. In questo caso sembra si possa installare la valvola Netatmo. FC
Lignanese Inserita: 30 novembre 2024 Segnala Inserita: 30 novembre 2024 Ciao, credo di essere in una situazione simile: ho la stessa tua valvola vecchia e devo sostituirla con una Tado X. Hai dovuto togliere la base di plastica bianca alla fine?
Messaggi consigliati