sevenhouses Inserito: 1 settembre 2023 Segnala Inserito: 1 settembre 2023 Salve a tutti, Da due giorni il mio samsung qe55q7famt non si accende più. O meglio si accende ma non si vede nulla. Lo schermo si alterna fra il nero (spento) al blu. Allego un video. Video TV La garanzia naturalmente è scaduta, e parlando in maniera informale con un tecnico mi ha detto che il costo per ripararlo supererebbe il valore della TV. Qualcuno può darmi una mano a ripararlo in autonomia? Grazie in anticipo Giuseppe
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 settembre 2023 Segnala Inserita: 1 settembre 2023 prima di celebrarne il De profundis, andrebbe fatto qualche test,sull'alimentatore e sul pannello:misura tensioni e scollegamento parziale della t-con e del pannello
3kek1 Inserita: 1 settembre 2023 Segnala Inserita: 1 settembre 2023 Il tecnico con cui hai discusso secondo me e' meglio che lo lasci perdere, e' vero che c'e' la possibilita' che non si ripari al 100% ma che non sia usabile e' piu difficile, se hai un po' di dimestichezza con uso del tester e saldatura andiamo avanti, altrimenti penso per me che sara un po' una noia dover rispiegare tutto l'ennesima volta, ti dico che hai due probabilita' di guasto, o un micro componente tra condensatore e diodo sulle schede distribuzione del pannello, completamente riparabile, o gate driver andato alle ortiche con pupu' etc che dovrai cercare di bypassare con nastro adesivo sui pin del flat..
sevenhouses Inserita: 1 settembre 2023 Autore Segnala Inserita: 1 settembre 2023 Grazie mille per le risposte, Qualche dimestichezza col tester ce l'ho, però non ho la più pallida idea delle prove da effettuare. Sareste così gentili e pazienti da seguirmi? Intanto apro il pannello posteriore. Grazie Giuseppe
3kek1 Inserita: 1 settembre 2023 Segnala Inserita: 1 settembre 2023 Per primo sulle schede a striscia incollate al pannello si provano i condensatori e diodi per corto e si vede se ci sono bruciature su resistenze, se non c'è niente si passa alla mascheratura pin
mistertv Inserita: 6 settembre 2023 Segnala Inserita: 6 settembre 2023 Se il tv è dotato di ricevitore one connect stacca il cavo a fibra ottica dal tv e vedi se ti compare un messaggio d'errore. In questo caso sostituisci il cavo.
Messaggi consigliati