ICHNUSA Inserito: 27 aprile 2004 Segnala Share Inserito: 27 aprile 2004 Qulcuno mi aiuti!Premetto che non sono molto ferrato ancora.Sto realizzando un programmino che necessita di alcune funzioni estese del CPM2A, (son dotato del software CX-Programmer) ma non riesco a scaricarle sul PLC, forse va settato qualcosa in qualche Dm dellla memoria, ditemi cosa devo fare! .. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mbiella Inserita: 27 aprile 2004 Segnala Share Inserita: 27 aprile 2004 Nell'albero di navigazione (la finestra che di solito sta a sinistra) seleziona "impostazioni".Una delle voci della finestra della sezione "Avvio" ti permette di selezionare le impostazioni estese tra "Predefinite" e "Impost. Utente".Seleziona quest'ultima e trasferisci le impostazioni al PLC (col PLC in stop).Poi sei a posto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ICHNUSA Inserita: 27 aprile 2004 Autore Segnala Share Inserita: 27 aprile 2004 Mi segnala sempre il medesimo errore " Impossibile scaricare le funzioni estese. Controllare il DIP switch o le impostazioni del PLC."Lo switch l'ho provato sia su On che OFF. Se vi viene qualcos'altro in mente fatemi sapè. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
edogol Inserita: 28 aprile 2004 Segnala Share Inserita: 28 aprile 2004 Colllegati al PLC; Metti la CPU in Program e scrivi il valore 0100 (Hex) nel DM6602. Spegni e riaccendi il PLC e dovresti essere a posto! Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
loref Inserita: 29 aprile 2004 Segnala Share Inserita: 29 aprile 2004 (modificato) Nel PLC CPM2A non c'e' un dip switch dedicato alle funzioni estese. L'unico dip switch che è presente sulla CPU, vicino alla porta Host link serve a definire quale protocollo utilizzare se quello standard (ON) o quello definito nelle impostazioni (OFF). Il messaggio del CX-Programmer è comunque ingannatore. La procedura di mbiella è giusta, solo che non puoi trasferire immediatamente dopo le funzioni estese. Prima devi spengere e riaccendere il PLC per fare in modo che possa caricare la nuova impostazione. Poi puoi trasferire le funzioni estese.Ciao Lorenzo Modificato: 29 aprile 2004 da loref Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ICHNUSA Inserita: 30 aprile 2004 Autore Segnala Share Inserita: 30 aprile 2004 Aih, aih, aihhh!!!E alla fine ha funzionato! Ho usato un misto tra la soluzione di mbiella e loref!Per ricapitolare (nel caso qualcuno avesse un problema simile al mio). Nell'albero di navigazione (la finestra che di solito sta a sinistra) ho selezionato "impostazioni".da lì ho selezionato le impostazioni estese come "Impost. Utente".Poi ho trasferito al PLC solo le impostazioni senza programma, simboli e funzioni estese. Una volta trasferite le impostazioni ho spento e riacceso come detto da LOREF, e ho provato a trasferire le il prog con le funzioni stese. Bingo, non mi ha dato nessun errore! Grazie a tutti, CIAO!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati