ICHNUSA Inserito: 27 aprile 2004 Segnala Inserito: 27 aprile 2004 Qulcuno mi aiuti!Premetto che non sono molto ferrato ancora.Sto realizzando un programmino che necessita di alcune funzioni estese del CPM2A, (son dotato del software CX-Programmer) ma non riesco a scaricarle sul PLC, forse va settato qualcosa in qualche Dm dellla memoria, ditemi cosa devo fare! ..
mbiella Inserita: 27 aprile 2004 Segnala Inserita: 27 aprile 2004 Nell'albero di navigazione (la finestra che di solito sta a sinistra) seleziona "impostazioni".Una delle voci della finestra della sezione "Avvio" ti permette di selezionare le impostazioni estese tra "Predefinite" e "Impost. Utente".Seleziona quest'ultima e trasferisci le impostazioni al PLC (col PLC in stop).Poi sei a posto!
ICHNUSA Inserita: 27 aprile 2004 Autore Segnala Inserita: 27 aprile 2004 Mi segnala sempre il medesimo errore " Impossibile scaricare le funzioni estese. Controllare il DIP switch o le impostazioni del PLC."Lo switch l'ho provato sia su On che OFF. Se vi viene qualcos'altro in mente fatemi sapè.
edogol Inserita: 28 aprile 2004 Segnala Inserita: 28 aprile 2004 Colllegati al PLC; Metti la CPU in Program e scrivi il valore 0100 (Hex) nel DM6602. Spegni e riaccendi il PLC e dovresti essere a posto! Ciao!
loref Inserita: 29 aprile 2004 Segnala Inserita: 29 aprile 2004 (modificato) Nel PLC CPM2A non c'e' un dip switch dedicato alle funzioni estese. L'unico dip switch che è presente sulla CPU, vicino alla porta Host link serve a definire quale protocollo utilizzare se quello standard (ON) o quello definito nelle impostazioni (OFF). Il messaggio del CX-Programmer è comunque ingannatore. La procedura di mbiella è giusta, solo che non puoi trasferire immediatamente dopo le funzioni estese. Prima devi spengere e riaccendere il PLC per fare in modo che possa caricare la nuova impostazione. Poi puoi trasferire le funzioni estese.Ciao Lorenzo Modificato: 29 aprile 2004 da loref
ICHNUSA Inserita: 30 aprile 2004 Autore Segnala Inserita: 30 aprile 2004 Aih, aih, aihhh!!!E alla fine ha funzionato! Ho usato un misto tra la soluzione di mbiella e loref!Per ricapitolare (nel caso qualcuno avesse un problema simile al mio). Nell'albero di navigazione (la finestra che di solito sta a sinistra) ho selezionato "impostazioni".da lì ho selezionato le impostazioni estese come "Impost. Utente".Poi ho trasferito al PLC solo le impostazioni senza programma, simboli e funzioni estese. Una volta trasferite le impostazioni ho spento e riacceso come detto da LOREF, e ho provato a trasferire le il prog con le funzioni stese. Bingo, non mi ha dato nessun errore! Grazie a tutti, CIAO!!!!
Messaggi consigliati