_.Giuseppe._ Inserito: 1 settembre 2023 Segnala Share Inserito: 1 settembre 2023 Ciao a tutti, da diversi giorni il mio frigorifero, un LG no-frost modello GR-B652JUPW perde acqua nella zona bassa dove ci sono i cassetti per la frutta e dalla parte alta dove c'è una bocchetta azzurra facendola arrivare sul primo ripiano. Questo problema me l'ha dato anche l'anno scorso e l'ho risolto staccando la spina della corrente per diverse ore e poi è ritornato a funzionare a pieno regime (è rimasto staccato dalla corrente per circa 3 settimane poiché sono stato in vacanza). Ho anche smontato il pannello posteriore dove c'è il compressore per controllare se la vaschetta della condensa fosse troppo piena ed invece con mia sorpresa l'ho trovata completamente vuota ed asciutta. Inizialmente ho pensato che fosse un problema legato alla temperatura impostata sul display ma la situazione non è cambiata, ho spostato ancora un altro po' il frigo da vicino al muro ma niente. Spero possiate aiutarmi perché questo frigorifero ha sempre funzionato bene fin dal primo giorno in cui è stato acquistato (circa 15/16 anni fa mi pare) e mi dispiacerebbe cambiarlo. Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 1 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 1 settembre 2023 Ma da quando lo hai riattaccato dalle ferie? In base a quanto riporti , lo dovresti staccare dalla rete per 48 ore con le porte aperte . Poi riattaccarlo e vedere come va . Però se lo hai appena messo in moto , ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_.Giuseppe._ Inserita: 2 settembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 2 settembre 2023 (modificato) 7 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Ma da quando lo hai riattaccato dalle ferie? In base a quanto riporti , lo dovresti staccare dalla rete per 48 ore con le porte aperte . Poi riattaccarlo e vedere come va . Però se lo hai appena messo in moto , ... Quest'anno in ferie non sono proprio andato perché sto ristrutturando casa... quando lo staccavo dalla corrente l'ho sempre lasciato con le porte aperte e quando lo riattaccavo non perdeva, anzi... Però tralasciando il discorso delle ferie, questo succede solo nel periodo estivo Modificato: 2 settembre 2023 da _.Giuseppe._ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati