Vai al contenuto
PLC Forum

Ricevente Telecomando Faac

cocco1983

Messaggi consigliati

Ciao a tutti ragazzi, sto uscendo matto per la programmazione dei telecomandi di un cancello scorrevole con motore faac 740; praticamente i telecomandi hanno smesso funzionare, ho provato a riprogrammarli direttamente dalla ricevente faac però non acquisisce la programmazione, ho sostituito la ricevente ma nulla da fare, stessa cosa; sapete dirmi come mai? Se sbaglio qualcosa? La ricevente in questione è la Ricevitore radio innesto monocanale FAAC RP 433 787824, e provato a sostituirla con la SLH 787852

Modificato: da cocco1983
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Roberto, si ho premuto i due pulsanti del telecomando, poi inizia il lampeggio, poi premuto tasto da programmare sul telecomando e pulsante sulla ricevente, ma nulla. 

Ciao Elettroil, ho visto le varie guide anche su YouTube seguendole e riprovando più volte ma nulla.

Per caso per riprogrammarli bisogna fare qualche reset della ricevente e/o telecomando?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
Roberto Garoscio

Prova a trasferire il codice da un telecomando all’altro, così vediamo se c'è trasmissione.

La procedura è come per la ricevente, quando premi il tasto del tc ricevente farà due lampeggi e poi resterà fisso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

Non c’è molto da inventarsi, non ho mai trovato un telecomando che non codifica la ricevente se entrambi sono funzionanti e di medesima frequenza.

Unica avvertenza devi tenere il telecomando lontano dalla ricevente, se troppo vicino va in saturazione, altro a questo punto non saprei consigliarti.

Fai un video di come operi e in cui si vedano bene i prodotti.

Link al commento
Condividi su altri siti