JR1987 Inserito: 2 settembre 2023 Segnala Share Inserito: 2 settembre 2023 Buongiorno a tutti premesso che non ho ancora una cucina con piano ad induzione ma credo di acquistarlo a breve vorrei capire se il mio impianto è adeguato ho una linea montante che viene dal contatore al quadro generale di 10 metri con un cavo da 6mm2 e MGT e DIFF da 25A i cavi "dedicati" all'induzione sono (L - N - T) da 4mm2 a protezione c'è un MGT da 16A (linea di lunghezza inferiore a 10 metri dal QG al piano induzione) vorrei capire se sarebbe da rifare la linea dell'induzione con cavi da 6mm2 e MGT dedicato da 25A oppure potrei "spingermi" con un 20A anche con i 4mm2 attuali secondo voi la linea montante è troppo sottodimensionata o può bastare ? attualmente ho solo 3 kW di potenza ma perchè non ho avuto mai l'esigenza di averne di più per il prossimo futuro credo che chiederò 5 o 6 kW Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 2 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 2 settembre 2023 al piano più di 3kw non puoi dedicare quindi limiti la potenza del piano a tale valore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JR1987 Inserita: 2 settembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 2 settembre 2023 Si certamente ora ho solo 3 kW di potenza e questo lo reputo un grande limite per il futuro porterò la potenza al contatore a 5 o 6 kW quindi chiedevo se secondo voi era correttamente dimensionata la linea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 2 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 2 settembre 2023 (modificato) dalla tua descrizione, la linea che serve l'induzione è limitata a 3 / 3,5kw, che il contratto sia da 3 o da 100kw non cambia il succo del discorso è sufficiente quel dimensionamento di linea per il piano induzione? chi può saperlo... in maniera abituale, usi 6 "fuochi" contemporaneamente a piena potenza ?! devi rivedere sicuramente il tutto , un contatore trifase, nuove linee, ecc usi 1 o 2 "fuochi" ?! basta già ciò che hai spulciando il giro su vari manuali, i "fuochi" generalmente consumano a piena potenza attorno ai 2 kw Modificato: 2 settembre 2023 da click0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drn5 Inserita: 2 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 2 settembre 2023 Io ho un piano a induzione da 3 KW alimentato da 2,5 mmq. Va alla grande anche perchè è quasi impossibile usare più di 3 fuochi contem**eamente. Se non sei alla ricerca del bollire l'acqua in in tempi da Formula 1 il 4 mmq è perfetto anche con un piano da 4,5 KW. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati