Vai al contenuto
PLC Forum


Magnetotermico generale in presenza di impianto ftv


Messaggi consigliati

Buonasera

Ho un dubbio che riguarda il dimensionamento dell'interruttore generale del quadro elettrico di casa in presenza di un impianto ftv.

Nel caso avessi un potenza contrattuale prelevabile dalla linea enel di 3kw e in piu un impianto ftv anch'esso da 3kw; dovrei mettere come generale quadro almeno un 32 Ampere per prelevare tutta la potenza disponibile?(ovviamente dimensionando correttamente tutto quanto) oppure c'è qualcosa che mi sfugge?

 

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


non è così semplice il discorso, il magnetotermico va dimensionato in base alla linea che ha sotto.

 

tu nei momenti di massima produzione potresti avere a disposizione 7kW (contando la tolleranza del contatore) ma se hai una sola linea prese in casa con un C16 non li potrai mai sfruttare, sempre a 3,5 arriverai anche mettendo un generale C32 o C40.

 

quindi se il montante permette un C32 e in casa hai i carichi pesanti divisi su due zone con un C16 ciascuna allora potrai sfruttare tutto sennò devi fare modifiche

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie @reka.

Bhe certo quello che dici tu è sacrosanto!! Tuttavia ci fosse un generale da 20 quello farebbe gia da collo di bottiglia direi.... e con il ftv collegato a monte l intera potenza no sarà mai utilizzabile (fermo restando un impianto ben sezionato a valle)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...