Gb Net Inserito: 2 settembre 2023 Segnala Inserito: 2 settembre 2023 Vorrei realizzare un piccolo impianto eolico che chiude le tende da sole quando tira vento. Sospetto che sto cercando di reinventare la ruota e qualcuno magari mi può indicare un prodotto già disponibile sul mercato o almeno le specifiche di un progetto per una esperienza similare (come sollevare l'acqua dal pozzo). Grazie in anticipo.
Maurizio Colombi Inserita: 2 settembre 2023 Segnala Inserita: 2 settembre 2023 Realizzare qualcosa che esiste già e che, soprattutto, viene costruito a livello industriale, comporta sempre un maggior costo e una certezza di funzionamento molto ridotta. Le centraline elettroniche per la gestione di una tenda da sole, quelle evolute, sono provviste della funzione vento, sole e pioggia, possono essere gestite da radiocomandi, da APP e da tutte le diavolerie moderne. Non costano un occhio della testa, sono di dimensioni ridotte e, soprattutto, funzionano al primo colpo senza dover progettare, riprogettare e progettare di nuovo per aggiustare alcuni errori di progettazione. Attenzione, questo è solamente un mio pensiero.
Alessio Menditto Inserita: 3 settembre 2023 Segnala Inserita: 3 settembre 2023 Sono d’accordo con Maurizio, il fai da te va benissimo, da tante soddisfazioni ma secondo me va limitato alle cose previa valutazione rischio/benefici. Se una tenda mi costa 1000 euro, il suo rilevatore vento 100, ma so che funziona perfettamente, metto quello, altrimenti se lo faccio io e non funziona spendo 20 euro e ne perdo 1000.
Livio Orsini Inserita: 3 settembre 2023 Segnala Inserita: 3 settembre 2023 8 ore fa, Gb Net ha scritto: magari mi può indicare un prodotto già disponibile sul mercato Cercain rete la voce "anemomentro tenda" ti ritroverai decine di prodotti.
Gb Net Inserita: 4 settembre 2023 Autore Segnala Inserita: 4 settembre 2023 Tutti suggerimenti preziosi e le informazioni che cercavo. Grazie veramente
Messaggi consigliati