Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

lg 49uh603v immagine tremolante

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buonasera a tutti ho una tv lg 49uh603v che aveva l'immagine tremolante guardando qualche video ho risolto questo difetto mettendo nel nastro adesivo trasparente sul flat destro della tcon sui primi pin a sinistra di quest'ultimo16937683966111035558759829615658.jpg

Vi ho allegato questa foto non so se si vede ma dopo aver tolto l'immagine tremolante nella metà del display corrispondente dove ho messo il nastro sul flat l'immagine tende ad esse sul giallo/verde 

Come posso fare ha risolvere

Grazie in anticipo

Modificato: da Riccardo Ottaviucci

Inserita:

Prima di mettere il nostro nel flat l'immagine era cosi

Screenshot_20230903_211904_Gallery.jpg

• Riccardo Ottaviucci changed the title to lg 49uh603v immagine tremolante
Inserita:

Scusate per lo sbaglio del titolo

Ma pensate sia una cosa riparabile?

Io ho fatto già la prova a sostituire la tcon ma nulla

Penso che il problema venga dalla tcon attaccata al display

Poi non so

Aspetto vostri consigli più esperti

Grazie

Inserita:

hai coperto probabilmente dei pin che portano il colore e non va bene..

Inserita:

Sicuramente 

Ma cosa mi consigli di fare ?

Per togliere il nastro e aggiustarla direttamente 

Inserita:

Ho tolto il nastro adeisvo ai pin del flat della tcon

e ho provato a scaldare la tcon attaccata al pannello dal lato dove mi da il tremolio

E un po migliorata ma ogni tanto ancora trema

Inserita:

Non si possono riparare quei circuiti, non sono sostituibili, vanno esclusi e basta, serve di sapere esattamente quali pin eliminare e anche così non è detto che si ottenga una immagine accettabile, se no li devi trovare a tentativi, di solito sono consecutivi

Inserita:

E poi sostituendo qualche componente delle scheda attaccata al display non si riesce a sistemare?

Inserita: (modificato)

mi sono ripetuto fin troppe volte su questi argomenti, volevo solo darti una imbeccata, comunque ci sono varie persone che con i tentativi azzeccano, non vedo perché non puoi provarci, io il tuo tv non lo conosco non è che posso dirti le cose certe.. il numero massimo di pin che ho visto coprire è 13, ma sui tv grandi forse ce ne sono di piu, io ne ho sistemato uno coprendone uno, quindi variano, non c'è niente che puoi sostituire, se non mi credi amen.. il difetto è insito nel vetro dove ci sono dei circuiti, va cambiato lo schermo che non troverai in vendita presumo..

Modificato: da 3kek1
Inserita:

Ok ti ringrazio per il consiglio

Non volevo insistere ma volevo capire come muovermi 

Ma Spostando i vari pin non si rischia fi fare ulteriore danno giusto?

Inserita:

mettendo sui pin sbagliati rischi niente! Io dalle foto che metti non vedo il difetto ma prendo per buona la descrizione, non so se hai coperto dei bit colore in quanto a rigor di logica ci dovrebbe essere una separazione netta al centro tra difetto e normale, quindi il difetto, che non vedo, è da ricercarsi nella tecnologia di ciascuno schermo che non sono tutte uguali, può essere che il pilotaggio dei gate sia separato per le colonne rgb e finché non isoli perfettamente il circuito danneggiato, andrebbe tagliato, rimane cosi ridotto, ho saputo ieri sera che qualcuno in America ha avuto molto prima di me l'idea del dremel e pare sia riuscito..

Inserita:

Ma col dremrl cosa hai fatto?

comunque non si vede il difetti nelle foto ma sono riuscito a togliere il tremolio

Ma il mezzo schermo mi da un giallino di sottofondo che in alcune immagini tipo il colore della pelle risalta di piu

Inserita:

Ho visto un video su you tube della mia stessa TV

Ho coperto hai stessi pin ma niente

Sempre il giallino di sottofondo resta

Inserita:

io ho fatto niente per ora , ho solo avuto l'idea, non ti so dire altro, prova altri pin..

Inserita:

comunque ho riprovato pin dopo pin

Ma l'unica posizione che trovo che si toglie l'immagine tremolante 

Resta quel difetto di un po di giallino

Inserita:

Ho risolto provando i vari pin il giallino non c'è piu