Meteo Inserito: 4 settembre 2023 Segnala Inserito: 4 settembre 2023 Il frigo in questione è un REX FI22/11. Ha un termostato che va da 2-4-6-8 gradi. E' sempre stato fisso su 6°, improvvisamente ha iniziato a formare ghiaccio sulla parete opposta allo sportello ed il motore sento che gira quasi in continuo. Ho misurato la temperatura interna che, invece di 6°,risulta prossima a 1-2°. Ho spostato il termostato su 8° e sembra funzioni regolarmente. Mi chiedo il perché, il termostato funziona su 8° e non funziona su 6°( posizione fissa da quando é stato acquistato)? Ringrazio per una cortese delucidazione da parte di un esperto e saluto cordialmente. Meteo
UABC80 Inserita: 4 settembre 2023 Segnala Inserita: 4 settembre 2023 Intanto, se puoi, posta una foto del ghiaccio
Stefano Dalmo Inserita: 4 settembre 2023 Segnala Inserita: 4 settembre 2023 Secondo me si sta scaricando di gas , con la foto della parete frontale si dovrebbe poter decifrare se si o no .
Meteo Inserita: 4 settembre 2023 Autore Segnala Inserita: 4 settembre 2023 Nella posizione 8° il frigo funziona regolarmente e non si ha formazione di ghiaccio. Non so come agisce il termostato, è unico o ha più sezioni? Magari una sezione ( quella dei 6°) si è chiusa ed aziona il compressore. Il ghiaccio si formava sulla parete frontale tra l'ultimo ed il penultimo ripiano.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora