PM2impianti Inserito: 4 settembre 2023 Segnala Inserito: 4 settembre 2023 Buongiorno, mi servirebbe una mano a risolvere un problema con un modulo LUNA2000 composto da una testa e due batterie. Facendo partire l'aggiornamento riesco ad arrivare fino ad una certa percentuale che è variabile poi il modulo si spegne (cosa del tutto normale) ma poi non si riaccende più per completare l'aggiornamento. ora come ora per fare delle prove non ho dei pannelli fotovoltaici collegati effettivamente all'impianto ma pochi giorni fa ho provato anche a montare qualche pannello per capire se fosse quello il problema ma nulla. I due errori che mi danno le batterie sono ID3000 (che indica la tensione DC delle batterie troppo bassa ) e ID3050 (che indica il problema di Inconsistent ESS Versions ) Spero che qualcuno possa aiutarmi Grazie
gio.funny Inserita: 4 settembre 2023 Segnala Inserita: 4 settembre 2023 Ciao, verifica a quanto sono carichi i moduli batteria. Nel caso fai partire la carica "forzata" e portali al 40-50%. Potrebbe essere che l'aggiornamento non và a buon fine perché sono bassi di carica. Ciao
PM2impianti Inserita: 4 settembre 2023 Autore Segnala Inserita: 4 settembre 2023 come posso impostare una carica forzata ?
gio.funny Inserita: 4 settembre 2023 Segnala Inserita: 4 settembre 2023 Ciao, a memoria dovresti trovarlo su imposta regolazione potenza, controllo accumulo e da lì dovresti avere la" modalità di ricarica dalla rete"... Ricordati solo di impostare il limite di potenza in prelievo prima che intervenga il contatore...
PM2impianti Inserita: 5 settembre 2023 Autore Segnala Inserita: 5 settembre 2023 Io le ho impostate così ma non accennano a caricarsi. Però ti posso dire che ho provato a collegare altri due moduli già carichi ma comunque l'aggiornamento si blocca e fallisce
Messaggi consigliati