Vai al contenuto
PLC Forum

Inverter on grid connesso a isola

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti.

Ho due inverter solar max s2000 che non sono conformi  alla direttiva CEI 0-21. (Tra l' altro credo che l' azienda sia fallita ).

• Ho provato dli inverter, simulando il Pannello fotovoltaico ( ingresso lato DC inverter) con un raddrizzatore a ponte di graetz e un condensatore, e collegando l'uscita dell' inverter alla rete.
  • L' inverter, monitorizza tensione e frequenza, e si accende, ho fatto un autotest, e visualizzato i parametri tensione e frequenza, tutto sembra coerente.

Vorrei se possibile queste risposte:

• Come fa un inverter on grid, quindi in parallelo alla rete ad immettere energia nella mia casa (tensione più alta ??), e come fanno i miei utilizzatori ad utilizzare la corrente proveniente dall' inverter (tensione più alta ??)
  • Considerando che vorrei utilizzarli, per non gettarli via ( comprare inverter nuovo capisco che forse è più semplice ), visto che non posso usarli on grid causa certificazione, come posso usarli ad isola

Saluti Giampiero

Inserita:

Ciao, solarmax esiste ancora, ma l'inverter 2000s a memoria non ha la cei021 interna. Non credo esista un aggiornamento e che io sappia non può funzionare off grid. Prova a cercare su internet il centro assistenza e manda una mail... Ciao

Inserita:

Gio funny non devi avere memoria

per sapere se solarmax è conforme

alla direttiva cei 021 se hai letto il post già

Lo sapevo. Comunque grazie della risposta.