gmarconi2 Inserito: 4 settembre 2023 Segnala Inserito: 4 settembre 2023 Buongiorno a tutti. Ho due inverter solar max s2000 che non sono conformi alla direttiva CEI 0-21. (Tra l' altro credo che l' azienda sia fallita ). Ho provato dli inverter, simulando il Pannello fotovoltaico ( ingresso lato DC inverter) con un raddrizzatore a ponte di graetz e un condensatore, e collegando l'uscita dell' inverter alla rete. L' inverter, monitorizza tensione e frequenza, e si accende, ho fatto un autotest, e visualizzato i parametri tensione e frequenza, tutto sembra coerente. Vorrei se possibile queste risposte: Come fa un inverter on grid, quindi in parallelo alla rete ad immettere energia nella mia casa (tensione più alta ??), e come fanno i miei utilizzatori ad utilizzare la corrente proveniente dall' inverter (tensione più alta ??) Considerando che vorrei utilizzarli, per non gettarli via ( comprare inverter nuovo capisco che forse è più semplice ), visto che non posso usarli on grid causa certificazione, come posso usarli ad isola Saluti Giampiero
gio.funny Inserita: 4 settembre 2023 Segnala Inserita: 4 settembre 2023 Ciao, solarmax esiste ancora, ma l'inverter 2000s a memoria non ha la cei021 interna. Non credo esista un aggiornamento e che io sappia non può funzionare off grid. Prova a cercare su internet il centro assistenza e manda una mail... Ciao
gmarconi2 Inserita: 4 settembre 2023 Autore Segnala Inserita: 4 settembre 2023 Gio funny non devi avere memoria per sapere se solarmax è conforme alla direttiva cei 021 se hai letto il post già Lo sapevo. Comunque grazie della risposta.
Messaggi consigliati