Vai al contenuto
PLC Forum

ferro da stiro Jura Jagua original 362 non riesco ad aprirlo

Fabius1961

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, vi disturbo perchè in casa ho un vecchio ferro da stiro che vorrei recuperare, è completamente incrostato e mi sono messo a smontarlo. Sono riuscito a smontare tutto il coperchio del manico superiore ma non c'è verso di capire come separare il manico dalla parte inferiore. Avete qualche dritta da darmi? Grazie anticipate.

Fabio

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

Magari conoscessimo tutti i ferri da stiro che sono in giro !!

Forse già con una foto  , si dovrà vedere 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Stefano, provo a postare le foto dell'incriminato.....

ho visto che come ricambio vendono solo la piastra in acciaio per cui penso che per procedere con lo smontaggio debba rimuovere quella perchè (indicata nella foto con il dito) vedo la sede di due viti che provengono da sotto che fissano il manico alla caldaia. Picchiando la piastra con una mazzetta di legno vedo che in punta si sposta a destra e sinistra rispetto al resto del corpo in metallo ma non vedo apparire aperture che mi permettano di far leva in qualche modo.

Grazie ancora per la pazienza, ciao.

Fabio

IMG_2352.JPG

IMG_2353.JPG

IMG_2354.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Stefano! Se non era per il tuo consiglio mai mi sarei fidato a forzare così tanto per rimuovere la manopola: era durissima ma alla fine ha ceduto. Sono apparse le due viti contrapposte che tenevano ancorata la piastra del ferro al manico. Ho poi aperto la camera del vapore ed era tutta incrostata, procederò a pulirla. Grazie mille per il consiglio, buon weekend a tutti.

Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, una volta pulita la camera del vapore e disincrostrato la guarnizione che raccorda la piastra con il serbatoio, ho rimontato il tutto e, al momento, sembra funzionare bene senza perdite. Grazie Stefano.

P.S. alla fine mi sono accorto che il modello del ferro non è quello del titolo del thread, la scatola non era quella originale; il modello esatto è Jura 362, magari il moderatore riesce a correggere, scusate.

Buona giornata.

Fabio

Modificato: da Fabius1961
errore
Link al commento
Condividi su altri siti

• Stefano Dalmo changed the title to ferro da stiro Jura Jagua original 362 non riesco ad aprirlo