kiltro Inserito: 4 settembre 2023 Segnala Share Inserito: 4 settembre 2023 Ciao a tutti! Devo sostituire il relé del frigo (Indesit TLA1) Il relè vecchio, che non si trova, era questo Quello che ho preso che dovrebbe andare bene invece è un Danfoss 103N0021. I cavi che arrivano direi che sono due, uno tripolare dalla presa a muro e uno con 4 fili (uno è nero) che immagino arrivi da termostato ecc... Mi aiutate a capire come collegarlo? Il morsetto C indica la terra? Poi ci sono i due grossi centrali, fase e neutro. E i due in alto? uno è segnato come Neutro, nell'altro non c'è scritto nulla... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 4 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 4 settembre 2023 Scusa la domanda ,come risposta . Ma hai visto che la PTC è rotta , ? Hai aperto e trovata la PTC a pezzi !? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 4 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 4 settembre 2023 Su questo PTC non c'è morsetto per i giallo verde . Su N posizioni tutti i blu Su L tutti i marroni . Su C il nero . I giallo verde li devi raggruppare fuori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiltro Inserita: 4 settembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 4 settembre 2023 (modificato) 4 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto: Scusa la domanda ,come risposta . Ma hai visto che la PTC è rotta , ? Hai aperto e trovata la PTC a pezzi !? Scusa non avevo capito la domanda La plastica è bruciata in alcuni punti. Una volta smontata se la scuoto fa tipo maracas, quindi direi che è rotto. Modificato: 4 settembre 2023 da kiltro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiltro Inserita: 4 settembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 4 settembre 2023 1 minuto fa, Stefano Dalmo ha scritto: Su questo PTC non c'è morsetto per i giallo verde . Su N posizioni tutti i blu Su L tutti i marroni . Su C il nero . I giallo verde li devi raggruppare fuori. Quindi suppongo che il morsettino in alto a dx non segnalato sia sempre una fase, visto che a dx ci sono le fasi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 4 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 4 settembre 2023 (modificato) Non ci collegare niente sono per il condensatore ,che non hai. Il nero su C è quello proveniente dal salvamotore , tondo , che non va eliminato. Modificato: 4 settembre 2023 da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiltro Inserita: 4 settembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 4 settembre 2023 (modificato) 6 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto: Non ci collegare niente sono per il condensatore ,che non hai. Intendi i due morsetti in alto? 6 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto: Il nero su C è quello proveniente dal salvamotore , tondo , che non va eliminato. Quindi il filo nero che arriva dal cavo a 4 poli (dal termostato?) va al salva motore e da qui al morsetto C del relè? Come lo fisso il salvamotore? Grazie dell'aiuto Modificato: 4 settembre 2023 da kiltro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 4 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 4 settembre 2023 (modificato) 5 minuti fa, kiltro ha scritto: Come lo fisso il salvamotore Ma scusa , lo scolleghi dal morsetto centrale del vecchio PTC e lo colleghi su C del nuovo . Mi sfugge qualcosa? Modificato: 4 settembre 2023 da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiltro Inserita: 4 settembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 4 settembre 2023 In questo momento, Stefano Dalmo ha scritto: Ma scusa , lo scolleghi dal morsetto centrale del vecchio PTC e lo colleghi di C . Non mi sono spiegato. Prima il salvamotore era mantenuto appoggiato al compressore grazie a un ferretto che credo fosse fasso apposta per incastrarsi nel vecchio PTC (si è staccato smontando il PTC). Come lo fisso al nuovo PTC in modo che poggi sul compressore? Deve essere appoggiato no? 8 minuti fa, kiltro ha scritto: Quindi il filo nero che arriva dal cavo a 4 poli (dal termostato?) va al salva motore e da qui al morsetto C del relè? Questa era una domanda a parte 😅 Mi confermi che è così? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 4 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 4 settembre 2023 E se non hai trovato il suo PTC e con questo che è più grande e non ti permette di montare il salvamotore , cosa vuoi che ti dica , fai qualche modifica e fai in modo che appoggi . E' certo che il filo nero va al salvamotore e da questo su C. . Il collegamento già è fatto così . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiltro Inserita: 4 settembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 4 settembre 2023 (modificato) 10 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto: E se non hai trovato il suo PTC e con questo che è più grande e non ti permette di montare il salvamotore , cosa vuoi che ti dica , fai qualche modifica e fai in modo che appoggi . E' certo che il filo nero va al salvamotore e da questo su C. . Il collegamento già è fatto così . Scusami eh ma se chiedo qua magari vuol dire che non ne sono sicuro, no? C'è bisogno di rispondere con atteggiamento di superiorità? A parte che guardando un po in rete sembra cha questo relè abbia già il salvamotore incorporato, può essere? Modificato: 4 settembre 2023 da kiltro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 4 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 4 settembre 2023 Certo che può essere , ma ne devi essere sicuro , una volta me lo hanno venduto come tale, ma aprendolo non era cosi . Aveva solo il collegamento diretto, senza sicurezza. Riguardo al mio atteggiamento , preferisco non risponderti . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiltro Inserita: 4 settembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 4 settembre 2023 Con il relè sottomano vedo che dei due morsetti in alto uno e siglato N e l'altro S (diversamente dalle foto che prese da internet ne mio primo post). Mi confermi che servono per un eventuale condensatore e che quindi posso lasciare liberi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati