Marcoso2 Inserito: 4 settembre 2023 Segnala Share Inserito: 4 settembre 2023 (modificato) Buona sera a tutti, dovrei installare un videocitofono mono\bifamiliare su una predisposizione già esistente (incasso ) L'impianto che vorrei realizzare è: -Postazione esterna connessa ad internet (preferibilmente via cavo) -Tablet a parete dentro casa come ricevente + smartphone collegati Ho fatto un po' di ricerche con Google ma da solo non ho concluso molto, ho trovato sistemi già pronti ma che hanno la loro postazione interna dedicata ho trovato qualcosa che ha solo postazioni esterne come vorrei io, ma con abbonamenti e citofoni troppo slim che non coprirebbero la predisposizione esistente La postazione interna c'è, ma vorrei utilizzarla per il tablet che fa da interfaccia con HomeAssistant sullo stesso tablet poi installerei anche l'app del citofono per quando arrivano le chiamate. Se ci fosse la possibilità di interfacciarsi con HomeAssistant sarebbe il massimo ma credo sia troppo, ho visto delle cose fatte con Raspberry ma non verrei fare cose troppo custom la casa è mia ma magari un'indomani ci deve mettere mano qualcun altro. potete darmi qualche consiglio, strada da seguire etc etc? Modificato: 4 settembre 2023 da Marcoso2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati