manuele.c Inserito: 5 settembre 2023 Segnala Share Inserito: 5 settembre 2023 Ciao a tutti, premetto che npn sono esperto di sistemi domotica. L'impianto di casa mi è stato fatto con attuatori ecc. eelectron (KNX) , il touch display era ZENNIO z41 PRO. Il display ora si è bruciato e non trovo nessuno che mi faccia assistenza. Volevo cambiare display con marche più "comuni" ( Bticino-Vimar o altro). Avrei necessità di un consiglio per capire se la cosa è fattibile ed eventualmente cosa acquistare. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 6 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 6 settembre 2023 (modificato) Lo Zennio Z41 è un componente KONNEX programmato con ETS e alimentato a 24 volt. Sei sicuro che non si sia guastato solo l'alimentatore a 24 volt ? ZENNIO Per sostituirlo con lo stesso o con qualcos'altro, compatibile Konnex, devi avere il sorgente e il software ETS, nonchè disporre di un tecnico programmatore. Chi ti ha fatto la programmazione DEVE averti rilasciato la documentazione e i sorgenti, altrimenti hai buttato i soldi. In che zona sei ? Modificato: 6 settembre 2023 da patatino59 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuele.c Inserita: 6 settembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 6 settembre 2023 Grazie per la risposta, l'alimentatore funziona.AL momento non ho il sorgente ma mi recherò direttamente dall'elettricista e glielo chiederò. Per quanto riguarda il software ETS sarei orientato all'acquisto dell' ETS Home . Secondo te, avendo un po' di nozioni software di C ( me la cavo con Arduino) potrei riuscire a fare un minimo di programmazione e gestirmi l'impianto in autonomia( tapparelle, luci e termostati) ? C'è un alternativa al display della Zennio? Provincia di Pordenone Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 6 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 6 settembre 2023 (modificato) 3 ore fa, manuele.c ha scritto: C'è un alternativa al display della Zennio? Ci sono centinaia di prodotti analoghi, di tutti i prezzi, dalle tastiere con display, a Touch screen, a Server connessi tramite App Tutto dipende dal Budget, e dalle funzioni cha avevi sullo Zennio La soluzione più economica è ripristinare lo Zennio, copiandoci sopra la stessa programmazione precedente. 3 ore fa, manuele.c ha scritto: sarei orientato all'acquisto dell' ETS Home Ci vuole un minimo di conoscenza di ETS e del Database dell' oggetto da programmare. Non è semplice. 3 ore fa, manuele.c ha scritto: Provincia di Pordenone Potresti sentire ERGO SOLUTIONS , se hanno un programmatore ETS nella tua zona. Modificato: 6 settembre 2023 da patatino59 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati