Vai al contenuto
PLC Forum

Zennio Touch display PRO

manuele.c

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, premetto che npn sono esperto di sistemi domotica.

L'impianto di casa mi è stato fatto con attuatori ecc. eelectron (KNX) , il touch display era ZENNIO z41 PRO. Il display ora si è bruciato e non trovo nessuno che mi faccia assistenza. Volevo cambiare display con marche più "comuni" ( Bticino-Vimar o altro). Avrei necessità di un consiglio per capire se la cosa è fattibile ed eventualmente cosa acquistare. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo Zennio Z41 è un componente KONNEX programmato con ETS e alimentato a 24 volt.
Sei sicuro che non si sia guastato solo l'alimentatore a 24 volt ?

ZENNIO

Per sostituirlo con lo stesso o con qualcos'altro, compatibile Konnex, devi avere il sorgente e il software ETS, nonchè disporre di un tecnico programmatore.

Chi ti ha fatto la programmazione DEVE averti rilasciato la documentazione e i sorgenti, altrimenti hai buttato i soldi.
In che zona sei ?

Modificato: da patatino59
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta, l'alimentatore funziona.AL momento non ho il sorgente ma mi recherò direttamente dall'elettricista e glielo chiederò. Per quanto riguarda il software ETS sarei orientato all'acquisto dell' ETS Home . Secondo te, avendo un po' di nozioni software di C ( me la cavo con Arduino) potrei riuscire a fare un minimo di programmazione e gestirmi l'impianto in autonomia( tapparelle, luci e termostati) ?

C'è un alternativa al display della Zennio?

Provincia di Pordenone

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, manuele.c ha scritto:

C'è un alternativa al display della Zennio?

Ci sono centinaia di prodotti analoghi, di tutti i prezzi, dalle tastiere con display, a Touch screen, a Server connessi tramite App
Tutto dipende dal Budget, e dalle funzioni cha avevi sullo Zennio
La soluzione più  economica è ripristinare lo Zennio, copiandoci sopra la stessa programmazione precedente.

sarei orientato all'acquisto dell' ETS Home

Ci vuole un minimo di conoscenza di ETS e del Database dell' oggetto da programmare. Non è semplice.

Provincia di Pordenone

Potresti sentire  ERGO SOLUTIONS , se hanno un programmatore ETS nella tua zona.

Modificato: da patatino59
Link al commento
Condividi su altri siti