Mattia132 Inserito: 6 settembre 2023 Segnala Share Inserito: 6 settembre 2023 Ciao, ho 2 split Daikin: ATXF35A5V1B e ATXF25A5V1B (motore 2AMXF50A) che mi hanno posizionato fisicamente molto vicini (non potevo fare diversamente, casa piccola ) Con lo stesso telecomando riesco a controllarli entrambi e questo è un bel problema per me, inutile che vi spieghi i motivi... già solo ad esempio quando da lontano voglio usare il "comfort" e premendolo si accende anche lo split spento... C'è un modo (semplice) per far sì che ci sia un telecomando diverso per ogni split? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 6 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 6 settembre 2023 beh ma in un unico locale due split si mettono in caso di casa grande non piccola 😃 scherzi a parte non è facile, uno dei due viene tenuto spendo molto o ogni tanto vanno due e ogni tanto uno? modi semplici non ne esistono credo, ma usarli in coppia no? la prima cosa che mi viene in mente è coprire l'occhio di quello che non si usa quasi mai.. oppure devi remotare uno dei due ricevitori IR Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mattia132 Inserita: 6 settembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 6 settembre 2023 eh uno si trova in una stanza grande e l'altro nel corridoio adiacente che collega le altre stanze della casa. E' stato necessario metterne due perchè 1 non sarebbe bastato per tutta la casa! Il risultato è che sono vicini perchè la casa è piccola e la stanza grande è attaccata al corridoio 😄. Usarli in coppia mi è scomodo perchè perderei diversi vantaggi che avrei se li potessi comandare separamente! In merito al remoto in realtà entrambi sono connessi in WiFi, ma in WiFi c'è parecchia latenza nei comandi e inoltre ho necessità di usare la funzione "comfort" che funziona in base alla posizione del remote controller Mannaggia speravo ci fosse un modo semplice specifico ☹️ Altrimenti volendo provare a contattare un elettricista che mi aiuta, c'è un modo "difficile"? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 6 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 6 settembre 2023 avevo capito fossero nello stesso locale.. non capisco se è fuori come faccia a prendere il comando.. a seconda di come è posizionato potresti mascherare un po' l'occhio IR di quello in corridoio. sul wifi che è latente secondo me non è normale, io lo uso a casa ed è immediato, sono mitsubishi ma non credo che daikin abbia un difetto del genere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mattia132 Inserita: 6 settembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 6 settembre 2023 Quote non capisco se è fuori come faccia a prendere il comando.. eh perchè spesso la porta è aperta e, anche se è chiusa, è molto vicino quindi lo prende.. Quote a seconda di come è posizionato potresti mascherare un po' l'occhio IR di quello in corridoio. ci posso provare, ma comunque resta una bella schivitù ogni volta 😄 Quote sul wifi che è latente secondo me non è normale, io lo uso a casa ed è immediato, sono mitsubishi ma non credo che daikin abbia un difetto del genere il mio wifi è veloce, è l'app ONECTA Daikin che è non è il massimo secondo me (inclusi evidentemente i loro server) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alighi Inserita: 6 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 6 settembre 2023 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 7 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 7 settembre 2023 ah ottimo, mi pareva strano non ci fosse il modo, è un'esigenza talmente rara che non c'ero mai incappato.. meglio così Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RiccardoS Inserita: 11 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 11 settembre 2023 Comunque anche secondo me non è normale la latenza dei comandi wifi... dovrebbe essere praticamente immediato, almeno per il mio è così e l'app è la stessa. Di che latenza parliamo? Il mio dopo 1 secondo circa riceve il comando senza problemi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati