angolo80 Inserito: 6 settembre 2023 Segnala Share Inserito: 6 settembre 2023 Abito in un condominio con citofono Bticino. L'unità interna è veramente una ciofeca e vorrei decisamente cambiarla (si inceppa continuamente e altri problemi) bticino classe 100 v12b videocitofono https://materialeelettrico.store/citofonia-e-videocitofonia/1666-bticino-classe-100-v12b-videocitofono-ricambio-colori-monitor-vivavoce-2-fili-bticino-344502-citofonia-e-videocitofonia-bticino-8005543489178.html?gclid=Cj0KCQjwxuCnBhDLARIsAB-cq1rLWuYuA3SArjrBOu73_HGS7M3ESurFwVR2cos57DjLdZP8VlrJqg4aAnzfEALw_wcB Mi chiedo se: - dovrei per forza sostituirla con lo stesso identico modello - posso sostituirla con altro modello bticino - esistono modelli di altre marche "universali" Essendo in un condominio, che voi sappiate, occorre far fare all'elettricista del condominio o posso muovermi in autonomia? (eventualmente chiamando mio elettricista) grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 6 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 6 settembre 2023 3 minuti fa, angolo80 ha scritto: dovrei per forza sostituirla con lo stesso identico modello No, non esiste più. 3 minuti fa, angolo80 ha scritto: posso sostituirla con altro modello bticino Certo, purché sia un apparecchio del Sistema2Fili di BTicino. 5 minuti fa, angolo80 ha scritto: occorre far fare all'elettricista del condominio o posso muovermi in autonomia? Generalmente la parte interna all'appartamento è a carico del proprietario che, per questo, si arrangia come vuole. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angolo80 Inserita: 6 settembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 6 settembre 2023 5 minuti fa, Maurizio Colombi ha scritto: Generalmente la parte interna all'appartamento è a carico del proprietario che, per questo, si arrangia come vuole. Grazie! Immagino vada disalimentato l'impianto, quindi questo costringe a chiamare l'elettricista del condominio. (sono più di 50 appartamenti e non ho accesso al quadro elettrico). O si può fare in altro modo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 6 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 6 settembre 2023 1 ora fa, angolo80 ha scritto: O si può fare in altro modo? Teoricamente dovresti togliere tensione per far apprendere una nuova configurazione, ma trattandosi di una mera sostituzione con la stessa configurazione, potrebbe essere sufficente anche il solo "stacca e attacca". 1 ora fa, angolo80 ha scritto: e non ho accesso al quadro elettrico E se interviene la protezione della tua linea elettrica? Chiami l'amministratore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati