Vai al contenuto
PLC Forum

Lavaggio a impulsi o normale

teomil

Messaggi consigliati

Buongiorno, ho letto una precedente discussione sulla modalità di lavaggio a impulsi che è preimpostata sulle macchine Electrolux ecc. ma è possibile disattivare da menù di servizio, da ignorante in materia mi spiegate la differenza tra lavaggio ad impulsi e non? Quale impostazione è migliore e ci sono differenze nella resa, nei consumi o nella durata dei componenti?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Viene pubblicizzato come un sistema per ammollare lo sporco a bassa velocità per poi rimuoverlo con il colpo di pressione.

Veniva usato già dalle Rex Techna elettroniche nel ciclo Eco, ma sulla nostra RTI 10 non mi convinceva.

Ora mia sorella ha una Electrolux che invece nel medesimo ciclo lavora in lavaggio sempre a bassa velocità, eccetto gli ultimi minuti, quando va più veloce. Credo che alla fine il consumo elettrico sia come quello ad impulsi ("raccolti tutti insieme" prima dello scarico prima dei risciacqui), ma il risultato sul carico è decisamente più soddisfacente, a mio giudizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono sicuro al 99%.

Infatti alla RTI usavamo sempre l'automatico, proprio per avere la velocità maggiore. Tanto si regolava lei su come gestire le fasi e la temperatura.

Link al commento
Condividi su altri siti