Gisiz Inserito: 8 settembre 2023 Segnala Share Inserito: 8 settembre 2023 Buongiorno, ho appena avuto la triste notizia che il mio frigo Whirpool sidebyside con dispenser acqua/ghiaccio acquistato 12 anni fa esatti, non è riparabile per una probabile perdita di gas che causa il malfunzionamento del congelatore. Ha iniziato a dare brutti segnali a luglio con un rumore assordante della ventola (ora non più), calore anomalo sul battente delle porte e, infine, scongelamento in alcune zone e mancata produzione di ghiaccio. Mi sono trovata molto bene e, se costretta a cambiarlo, vorrei rimanere sulle stesse caratteristiche. Mi pare di capire leggendo il forum, che comunque la durata media dei frigoriferi (e forse anche altri elettrodomestici) ormai è intorno ai 5/6 anni quindi, visto anche il budget molto limitato, non vale la pena spendere grosse cifre. Tutto ciò premesso, vi sarei grata se poteste cortesemente consigliarmi su quale marca/modello orientarmi. Ringrazio anticipatamente per la disponibilità! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 8 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 8 settembre 2023 beh non esageriamo, 5/6 se uno li sfrutta e li cambia al minimo acciacco.. hai guardato l'equivalente di oggi di quello che hai quanto costa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gisiz Inserita: 8 settembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 8 settembre 2023 Grazie per la risposta: ho guardato ma non lo fanno più. Avrei visto degli Haier e Hisense, però non conosco queste marche. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gisiz Inserita: 9 settembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 9 settembre 2023 Buonasera di nuovo. Leggendo i vari interventi nel forum mi è venuto un dubbio. Visto che il frigo sta continuando a funzionare senza problemi ed è il congelatore che, nonostante la temperatura impostata sul display sia -18 è evidentemente in realtà maggiore perchè non congela, non è che invece che una perdita potrebbe essere la ventola che non funziona più e quindi surriscalda? Ho rivolto la domanda anche al tecnico intervenuto ma mi ha detto di no e che comunque i pezzi di ricambio del mio frigo non si trovano più (Whirpool 858646038000)! Nel frattempo, in mancanza di consigli mi par di capire che sia Haier che Hisense hanno scarsa assistenza. Il problema è che non riesco a trovare un frigorifero (a un prezzo abbordabile) con le stesse caratteristiche del mio attuale. Grazie in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 10 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 10 settembre 2023 avevi provato a spegnerlo e farlo scongelare almeno una giornata? hai chiamato un cat ufficiale o un riparatore generico? e ti ha detto che non vale la pena senza fare una diagnosi precisa? ma li sfruttavi davvero i dispenser? comunque visto che non costano poco io guarderei anche quelli che ti fanno la garanzia più estesa senza costi aggiuntivi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gisiz Inserita: 10 settembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 10 settembre 2023 8 ore fa, reka ha scritto: avevi provato a spegnerlo e farlo scongelare almeno una giornata? hai chiamato un cat ufficiale o un riparatore generico? e ti ha detto che non vale la pena senza fare una diagnosi precisa? ma li sfruttavi davvero i dispenser? comunque visto che non costano poco io guarderei anche quelli che ti fanno la garanzia più estesa senza costi aggiuntivi Sì quando la ventola aveva iniziato a fare rumore l'ho spento, pulito e riavviato dopo 48 h. all'inizio non lo rifaceva, poi ha ripreso. Ho chiamato un centro di riparazione multimarche ma convenzionato anche con whirpool che però vendono anche il nuovo (mi dovrebbero mandare un'offerta ...). I dispenser li sfruttavo moltissimo (in realtà quello dell'acqua funziona ancora e quindi lo sto ancora usando, anche se l'acqua ovviamente non è fredda come dovrebbe): non dover portar su le casse d'acqua mi ha cambiato la vita e non vorrei dover tornare indietro! Le garanzie estese adesso ho visto che costano tantissimo (150/200€): 12 anni fa l'avevo pagata 50 e poi non mi era neanche servita, per fortuna. Chiamo un altro tecnico? Ne vale la pena, pagare un'altra uscita? Grazie, non so cosa fare ... 😞 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 11 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 11 settembre 2023 dicevo appunto garanzia non a pagamento. comunque non so, vedo che i due marchi che hai detto stanno sotto i 1000 e onestamente per un sidebyside con doppio dispenser non mi pare eccessivo il prezzo degli altri marchi classici. quelli sono colossi cinesi che fanno di tutto e non so se sono messi bene ne come qualità e nemmeno come rete assistenza.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gisiz Inserita: 11 settembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 11 settembre 2023 Grazie infatti mi dicono assistenza scarsa. 😨 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati