Vai al contenuto
PLC Forum

Frigo congelatore Bosch KGU 40620/09: la temperatura del congelatore non scende sotto lo zero.

patatrak

Messaggi consigliati

Salve a tutti. Posseggo un frigo no-frost Bosch KGU 40620/09. Improvvisamente qualche giorno fa la parte frigo non raffreddava più mentre il congelatore continuava a funzionare alla grande (temp. -18). Dapprima ho smontato e rimontato il pannello che  ricopre la serpentina del lato congelatore ma tutto sembrava in ordine. Ho richiuso. Poi ho smontato il mascheramento con feritoia della parte lato frigo e ho scoperto che il supporto che reggeva la ventola si era rotto e aveva mosso la ventola che non girava più. Ho riparato il supporto (e nel frattempo ho mandato a prendere il pezzo di ricambio) e ho rimontato il  tutto. Adesso però mentre il lato frigo ha ripreso a funzionare (con un termometro ho misurato la giusta temperatura (4 gradi), STRANAMENTE il lato congelatore non raffredda più come prima e la temperatura misurata rimane intorno allo zero, mentre sul  display esterno appare la scritta AL e l'indicatore  allarme si accende. Ormai è da alcuni giorni così e non sto capendo cosa può essere successo.

Grazie a chi vorra aiutarmi

Michele

Link al commento
Condividi su altri siti