ciaol Inserito: 9 settembre 2023 Segnala Share Inserito: 9 settembre 2023 buona sera a tutti ho da realizzare un nuovo impianto e il cliente mi ha fornito questo della televes vi è qualcuno che mi faccia uno schema di montaggio .io già ho montato il tutto secondo schema ma non vi è nessun segnale vorrei sapere dove ho sbagliato - grazie a tutti . dimenticavo da realizzare in un condominio di 6 utenti buona serata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 9 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 9 settembre 2023 Cioè, a cosa ti stai riferendo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 9 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 9 settembre 2023 1 ora fa, felix54 ha scritto: Cioè, a cosa ti stai riferendo? Volevo scrivere: hai scritto Televes 714504 che risulta essere a 16 ucite mente tu dici che devi servirne solo 6... Dicci tu, piuttosto come lo ha collegato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciaol Inserita: 10 settembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 10 settembre 2023 buon giorno felix54 momentaneamente ho collegato ing ant terrestre digitale e ho dato corrente al centralino collegando una delle uscite utente ma non vi è nessun segnale , antenna tutto ok grazie e buona domenica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 10 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 10 settembre 2023 41 minuti fa, ciaol ha scritto: buon giorno felix54 momentaneamente ho collegato ing ant terrestre digitale e ho dato corrente al centralino collegando una delle uscite utente ma non vi è nessun segnale , antenna tutto ok grazie e buona domenica Quindi non funziona soltanto il DTT mentre la parte sat funziona senza problemi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciaol Inserita: 10 settembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 10 settembre 2023 buona sera non ho collegato ancora sat , al cliente gli interessa terrestre digitale adesso, poi mi diceva pensiamo al sa t ora vogliono solo predisporre ad eventuale sat , sai come sono gli utenti, buona serata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 10 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 10 settembre 2023 (modificato) 12 minuti fa, ciaol ha scritto: buona sera non ho collegato ancora sat , al cliente gli interessa terrestre digitale adesso, poi mi diceva pensiamo al sa t ora vogliono solo predisporre ad eventuale sat , sai come sono gli utenti, buona serata Alora elimina il msw e collega l'antenna direttamente al suo amplifcatore e al momento il cliente potrà vedere la tv terrestre. Porta con te il msw e l'alimentatore e fatti le prove in autonomia, senza far vedere al cliente che sei in difficoltà. Io non ho mai usato quel prodotto e non so perchè, da ieri non riesco a scaricare il manuale perchè il sito Televes dice che al momento non è disponibile il download. Ci descrivi cosa hai fatto e cosa hai provato finora? Modificato: 10 settembre 2023 da felix54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 10 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 10 settembre 2023 Hai collegato l'alimentatore (del multiswitch) alla 220V ? C'è un centralino condominiale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoniopev Inserita: 10 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 10 settembre 2023 il prodotto anche se di ottima fattura non è proprio di ultimo grido, manca il dcss visto che il provider monopolista usa questo protocollo visto che gli appartamenti sono 6 il cliente a pensato di dare 2 cavi per alloggio che ci pò anche stare, ma io avrei preso uno con protocollo dcss tanto il prezzo non era un problema visto che sarebbero in 6 a farsi carico della spesa non funziona : hai messo il suo alimentatore perche sen on c'è non funziona oppure devi mettere un decoder acceso hai spostato il selettore x alimentare l'amplificatore nel caso il cavo vada su un prodotto da palo, se invece ce un centralino autoalimentato non serve il settaggio del selettore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 11 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 11 settembre 2023 16 ore fa, antoniopev ha scritto: ma io avrei preso uno con protocollo dcss tanto il prezzo non era un problema visto che sarebbero in 6 a farsi carico della spesa Siamo alle solite. Il cliente fornisce lui i materiali e poi se qualcosa non funziona o non soddisfa le esigenze, le rogne ricadono su chi li ha installati. Il 9/9/2023 alle 19:47 , ciaol ha scritto: il cliente mi ha fornito questo della televes Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciaol Inserita: 13 settembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 13 settembre 2023 buona sera per rispondere a snipermosin certo che ho collegato il suo alimentatore , una cosa n oto da schema che vi è messo un amplificatore tra antenna e ingresso terrestre digitale ma va messo ? ho posso scendere in ingresso. buona serata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 13 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 13 settembre 2023 (modificato) 37 minuti fa, ciaol ha scritto: vi è messo un amplificatore tra antenna e ingresso terrestre digitale ma va messo ? Certo che sì, infatti avevo scritto: Il 10/9/2023 alle 17:41 , felix54 ha scritto: Alora elimina il msw e collega l'antenna direttamente al suo amplifcatore..... Modificato: 13 settembre 2023 da felix54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoniopev Inserita: 14 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 14 settembre 2023 Il 13/9/2023 alle 20:06 , ciaol ha scritto: buona sera per rispondere a snipermosin certo che ho collegato il suo alimentatore , una cosa n oto da schema che vi è messo un amplificatore tra antenna e ingresso terrestre digitale ma va messo ? ho posso scendere in ingresso. buona serata scusami la domanda , ma che lavoro fai ? avrai tra le mani un dispositivo che legge il segnale e la qualità stessa del segnale !! e quanto ne perdi a valle dello switch quindi devi essere TU a valutare se va messo un amplificatore a cui collegare una o più antenne oppure qualche Miracolosa antenna amplificata !!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 14 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 14 settembre 2023 1 ora fa, antoniopev ha scritto: scusami la domanda , ma che lavoro fai ? avrai tra le mani un dispositivo che legge il segnale e la qualità stessa del segnale !! e quanto ne perdi a valle dello switch quindi devi essere TU a valutare se va messo un amplificatore a cui collegare una o più antenne oppure qualche Miracolosa antenna amplificata !!!! Hai ragione ma in ogni caso serve amplificare perché in qualche documento c'è scritto che lo switch è attivo ma in tutti gli esempi di applicazione è sempre un amplificatore sull'ingresso terrestre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciaol Inserita: 24 settembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 24 settembre 2023 buona sera a tutti , ho risolto il problema era il 714504 guasto ora con nuovo tutto ok grazie a tutti e buona serata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snipermosin Inserita: 25 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 25 settembre 2023 23 ore fa, ciaol ha scritto: buona sera a tutti , ho risolto il problema era il 714504 guasto ora con nuovo tutto ok grazie a tutti e buona serata Con il nuovo multiswitch hai collegato la centralina dell'antenna, giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati