ciaol Inserito: 9 settembre 2023 Segnala Inserito: 9 settembre 2023 buona sera a tutti ho da realizzare un nuovo impianto e il cliente mi ha fornito questo della televes vi è qualcuno che mi faccia uno schema di montaggio .io già ho montato il tutto secondo schema ma non vi è nessun segnale vorrei sapere dove ho sbagliato - grazie a tutti . dimenticavo da realizzare in un condominio di 6 utenti buona serata
felix54 Inserita: 9 settembre 2023 Segnala Inserita: 9 settembre 2023 Cioè, a cosa ti stai riferendo?
felix54 Inserita: 9 settembre 2023 Segnala Inserita: 9 settembre 2023 1 ora fa, felix54 ha scritto: Cioè, a cosa ti stai riferendo? Volevo scrivere: hai scritto Televes 714504 che risulta essere a 16 ucite mente tu dici che devi servirne solo 6... Dicci tu, piuttosto come lo ha collegato.
ciaol Inserita: 10 settembre 2023 Autore Segnala Inserita: 10 settembre 2023 buon giorno felix54 momentaneamente ho collegato ing ant terrestre digitale e ho dato corrente al centralino collegando una delle uscite utente ma non vi è nessun segnale , antenna tutto ok grazie e buona domenica
felix54 Inserita: 10 settembre 2023 Segnala Inserita: 10 settembre 2023 41 minuti fa, ciaol ha scritto: buon giorno felix54 momentaneamente ho collegato ing ant terrestre digitale e ho dato corrente al centralino collegando una delle uscite utente ma non vi è nessun segnale , antenna tutto ok grazie e buona domenica Quindi non funziona soltanto il DTT mentre la parte sat funziona senza problemi?
ciaol Inserita: 10 settembre 2023 Autore Segnala Inserita: 10 settembre 2023 buona sera non ho collegato ancora sat , al cliente gli interessa terrestre digitale adesso, poi mi diceva pensiamo al sa t ora vogliono solo predisporre ad eventuale sat , sai come sono gli utenti, buona serata
felix54 Inserita: 10 settembre 2023 Segnala Inserita: 10 settembre 2023 (modificato) 12 minuti fa, ciaol ha scritto: buona sera non ho collegato ancora sat , al cliente gli interessa terrestre digitale adesso, poi mi diceva pensiamo al sa t ora vogliono solo predisporre ad eventuale sat , sai come sono gli utenti, buona serata Alora elimina il msw e collega l'antenna direttamente al suo amplifcatore e al momento il cliente potrà vedere la tv terrestre. Porta con te il msw e l'alimentatore e fatti le prove in autonomia, senza far vedere al cliente che sei in difficoltà. Io non ho mai usato quel prodotto e non so perchè, da ieri non riesco a scaricare il manuale perchè il sito Televes dice che al momento non è disponibile il download. Ci descrivi cosa hai fatto e cosa hai provato finora? Modificato: 10 settembre 2023 da felix54
snipermosin Inserita: 10 settembre 2023 Segnala Inserita: 10 settembre 2023 Hai collegato l'alimentatore (del multiswitch) alla 220V ? C'è un centralino condominiale?
antoniopev Inserita: 10 settembre 2023 Segnala Inserita: 10 settembre 2023 il prodotto anche se di ottima fattura non è proprio di ultimo grido, manca il dcss visto che il provider monopolista usa questo protocollo visto che gli appartamenti sono 6 il cliente a pensato di dare 2 cavi per alloggio che ci pò anche stare, ma io avrei preso uno con protocollo dcss tanto il prezzo non era un problema visto che sarebbero in 6 a farsi carico della spesa non funziona : hai messo il suo alimentatore perche sen on c'è non funziona oppure devi mettere un decoder acceso hai spostato il selettore x alimentare l'amplificatore nel caso il cavo vada su un prodotto da palo, se invece ce un centralino autoalimentato non serve il settaggio del selettore
felix54 Inserita: 11 settembre 2023 Segnala Inserita: 11 settembre 2023 16 ore fa, antoniopev ha scritto: ma io avrei preso uno con protocollo dcss tanto il prezzo non era un problema visto che sarebbero in 6 a farsi carico della spesa Siamo alle solite. Il cliente fornisce lui i materiali e poi se qualcosa non funziona o non soddisfa le esigenze, le rogne ricadono su chi li ha installati. Il 9/9/2023 alle 19:47 , ciaol ha scritto: il cliente mi ha fornito questo della televes
ciaol Inserita: 13 settembre 2023 Autore Segnala Inserita: 13 settembre 2023 buona sera per rispondere a snipermosin certo che ho collegato il suo alimentatore , una cosa n oto da schema che vi è messo un amplificatore tra antenna e ingresso terrestre digitale ma va messo ? ho posso scendere in ingresso. buona serata
felix54 Inserita: 13 settembre 2023 Segnala Inserita: 13 settembre 2023 (modificato) 37 minuti fa, ciaol ha scritto: vi è messo un amplificatore tra antenna e ingresso terrestre digitale ma va messo ? Certo che sì, infatti avevo scritto: Il 10/9/2023 alle 17:41 , felix54 ha scritto: Alora elimina il msw e collega l'antenna direttamente al suo amplifcatore..... Modificato: 13 settembre 2023 da felix54
antoniopev Inserita: 14 settembre 2023 Segnala Inserita: 14 settembre 2023 Il 13/9/2023 alle 20:06 , ciaol ha scritto: buona sera per rispondere a snipermosin certo che ho collegato il suo alimentatore , una cosa n oto da schema che vi è messo un amplificatore tra antenna e ingresso terrestre digitale ma va messo ? ho posso scendere in ingresso. buona serata scusami la domanda , ma che lavoro fai ? avrai tra le mani un dispositivo che legge il segnale e la qualità stessa del segnale !! e quanto ne perdi a valle dello switch quindi devi essere TU a valutare se va messo un amplificatore a cui collegare una o più antenne oppure qualche Miracolosa antenna amplificata !!!!
felix54 Inserita: 14 settembre 2023 Segnala Inserita: 14 settembre 2023 1 ora fa, antoniopev ha scritto: scusami la domanda , ma che lavoro fai ? avrai tra le mani un dispositivo che legge il segnale e la qualità stessa del segnale !! e quanto ne perdi a valle dello switch quindi devi essere TU a valutare se va messo un amplificatore a cui collegare una o più antenne oppure qualche Miracolosa antenna amplificata !!!! Hai ragione ma in ogni caso serve amplificare perché in qualche documento c'è scritto che lo switch è attivo ma in tutti gli esempi di applicazione è sempre un amplificatore sull'ingresso terrestre.
ciaol Inserita: 24 settembre 2023 Autore Segnala Inserita: 24 settembre 2023 buona sera a tutti , ho risolto il problema era il 714504 guasto ora con nuovo tutto ok grazie a tutti e buona serata
snipermosin Inserita: 25 settembre 2023 Segnala Inserita: 25 settembre 2023 23 ore fa, ciaol ha scritto: buona sera a tutti , ho risolto il problema era il 714504 guasto ora con nuovo tutto ok grazie a tutti e buona serata Con il nuovo multiswitch hai collegato la centralina dell'antenna, giusto?
Messaggi consigliati