Vai al contenuto
PLC Forum

new switc televes 714504

Messaggi consigliati

Inserito:

buona sera a tutti  ho da realizzare un nuovo impianto  e il cliente mi ha fornito questo della televes vi è qualcuno che mi faccia uno schema di montaggio .io già ho montato il tutto   secondo  schema ma non vi è nessun segnale vorrei sapere dove  ho sbagliato  - grazie a tutti .  dimenticavo da realizzare in un condominio  di 6 utenti buona serata

Inserita:
1 ora fa, felix54 ha scritto:

Cioè, a cosa ti stai riferendo?

Volevo scrivere: hai scritto Televes 714504 che risulta essere a 16 ucite mente tu dici che devi servirne solo 6...

Dicci tu, piuttosto come lo ha collegato.

Inserita:

buon giorno  felix54  momentaneamente ho collegato  ing  ant    terrestre  digitale e ho dato corrente al centralino  collegando una delle uscite utente  ma non vi è nessun segnale , antenna tutto ok  grazie e buona domenica 

Inserita:
41 minuti fa, ciaol ha scritto:

buon giorno  felix54  momentaneamente ho collegato  ing  ant    terrestre  digitale e ho dato corrente al centralino  collegando una delle uscite utente  ma non vi è nessun segnale , antenna tutto ok  grazie e buona domenica 

Quindi non funziona soltanto il DTT mentre la parte sat funziona senza problemi?

Inserita:

buona sera non ho collegato  ancora sat , al cliente gli interessa  terrestre digitale adesso,  poi mi diceva pensiamo al sa t  ora vogliono solo predisporre ad eventuale sat , sai come sono gli utenti, buona serata

Inserita: (modificato)
12 minuti fa, ciaol ha scritto:

buona sera non ho collegato  ancora sat , al cliente gli interessa  terrestre digitale adesso,  poi mi diceva pensiamo al sa t  ora vogliono solo predisporre ad eventuale sat , sai come sono gli utenti, buona serata

Alora elimina il msw e collega l'antenna direttamente al suo amplifcatore e al momento il cliente potrà vedere la tv terrestre.
Porta con te il msw e l'alimentatore e fatti le prove in autonomia, senza far vedere al cliente che sei in difficoltà.

Io non ho mai usato quel prodotto e non so perchè, da ieri non riesco a scaricare il manuale perchè il sito Televes dice che al momento non è disponibile il download.

Ci descrivi cosa hai fatto e cosa hai provato finora?

Modificato: da felix54
Inserita:

Hai collegato l'alimentatore (del multiswitch) alla 220V ?

C'è un centralino condominiale?

Inserita:

il prodotto anche se di ottima fattura non è proprio di ultimo grido, manca  il dcss visto che il provider monopolista usa questo protocollo

visto che gli appartamenti sono 6 il cliente a pensato di dare 2 cavi per alloggio che ci pò anche stare, ma io avrei preso uno con protocollo dcss

tanto il prezzo non era un problema visto che sarebbero in 6 a farsi carico della spesa

non funziona : hai messo il suo alimentatore perche sen on c'è non funziona oppure devi mettere un decoder acceso

hai spostato il selettore x alimentare l'amplificatore nel caso il cavo vada su un prodotto da palo, se invece ce un centralino 

autoalimentato non serve il settaggio del selettore 

Inserita:
16 ore fa, antoniopev ha scritto:

ma io avrei preso uno con protocollo dcss

tanto il prezzo non era un problema visto che sarebbero in 6 a farsi carico della spesa

Siamo alle solite.

Il cliente fornisce lui i materiali e poi se qualcosa non funziona o non soddisfa le esigenze, le rogne ricadono su chi li ha installati.

Il 9/9/2023 alle 19:47 , ciaol ha scritto:

il cliente mi ha fornito questo della televes

Inserita:

buona sera per rispondere a  snipermosin  certo che ho collegato il suo alimentatore  , una cosa n oto da schema  che vi è messo un amplificatore  tra antenna e ingresso terrestre digitale  ma va messo  ? ho posso scendere in ingresso. buona serata

Inserita: (modificato)
37 minuti fa, ciaol ha scritto:

vi è messo un amplificatore  tra antenna e ingresso terrestre digitale  ma va messo  ?

Certo che sì, infatti avevo scritto:

Il 10/9/2023 alle 17:41 , felix54 ha scritto:

Alora elimina il msw e collega l'antenna direttamente al suo amplifcatore.....

Modificato: da felix54
Inserita:
Il 13/9/2023 alle 20:06 , ciaol ha scritto:

buona sera per rispondere a  snipermosin  certo che ho collegato il suo alimentatore  , una cosa n oto da schema  che vi è messo un amplificatore  tra antenna e ingresso terrestre digitale  ma va messo  ? ho posso scendere in ingresso. buona serata

scusami la domanda , ma che lavoro fai ?

avrai tra le mani un dispositivo che legge il segnale e la qualità stessa del segnale !!

e quanto ne perdi a valle dello switch

quindi devi essere TU a valutare se va messo un amplificatore a cui collegare una o più antenne

oppure qualche Miracolosa antenna amplificata !!!!

Inserita:
1 ora fa, antoniopev ha scritto:

scusami la domanda , ma che lavoro fai ?

avrai tra le mani un dispositivo che legge il segnale e la qualità stessa del segnale !!

e quanto ne perdi a valle dello switch

quindi devi essere TU a valutare se va messo un amplificatore a cui collegare una o più antenne

oppure qualche Miracolosa antenna amplificata !!!!

Hai ragione ma in ogni caso serve amplificare perché in qualche documento c'è scritto che lo switch è attivo ma in tutti gli esempi di applicazione è sempre un amplificatore sull'ingresso terrestre.

• 2 weeks later...
Inserita:

buona sera a tutti , ho risolto il problema  era il 714504 guasto ora con nuovo tutto ok grazie a tutti e buona serata

Inserita:
23 ore fa, ciaol ha scritto:

buona sera a tutti , ho risolto il problema  era il 714504 guasto ora con nuovo tutto ok grazie a tutti e buona serata

Con il nuovo multiswitch hai collegato la centralina dell'antenna, giusto?