Vai al contenuto
PLC Forum


scheda TP.MT5522S.PC82


hubner

Messaggi consigliati

Salve ho seguito il post sopra menzionato, una tv telesystem  bloccata sul logo che anche cambiando il firmware non schioda, ho acquistato una scheda TP.MT5522S.PC82 ed installato il firmware corretto , tutto bene ma con mia sorpresa non ha la tensione giusta per la retroilluminazione, circa la metà, ho provato a dare la tensione con un affare cinese ed in effetti mi fa vedere lo schermo con il firmware corretto e funzionante, volevo sapere come potere avere la giusta tensione per la retroilluminazione, sempre che ci sia un modo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

evidentemente ci sono delle differenze ,in genere resistenze diverse,tra le due schede nel circuito di alimentazione LED. Se hai entrambe le schede verificare ad occhio e trova le differenze in questo circuito

Link al commento
Condividi su altri siti

be certo, per ora ho montato due schede sulla stessa tv la vecchia mi da la retroilluminazione, la nuova va bene con il software, il problema è  la retroilluminazione , che come logico non si spegne, vedrò

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche un altro utente voleva adattare una scheda quasi uguale che aveva disponibile su un tv guasto ma la retroilluminazione aveva differenze significative. Alla fine non se ne fece nulla. Se il pwm è differente ci sono troppe differenze non sormontabili.

Se non hai scritto male la scheda che è menzionata nella discussione che hai linkato ha un 2 in più (PC822) che rispetto alla tua (PC82) farebbe pensare ad una revisione 2 che fa cambiare versione alla circuiteria. Bisogna fare attenzione quando si fanno acquisti, una foto non può bastare per il confronto, c'è da analizzare gli stadi per benino.

Link al commento
Condividi su altri siti

il codice scheda è  esatto ho sbagliato io a scrivere, per quanto riguarda le resistenze, premesso che non sono ferrato in elettronica, quelle che vedo hanno gli stessi colori di identificazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

per quanto riguarda le resistenze, premesso che non sono ferrato in elettronica, quelle che vedo hanno gli stessi colori di identificazione.

Troppo facile....è la sezione smd che avrà differenze sostanziali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato un interruttore uguale, quindi ora accendo e spengo le due schede con lo stesso telecomando, soluzione bizzarra ma utile. 

Ho letto su ebay di un inverter universale per retroilluminazione, potrebbe essere utile? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...