hubner Inserito: 10 settembre 2023 Segnala Share Inserito: 10 settembre 2023 Salve ho seguito il post sopra menzionato, una tv telesystem bloccata sul logo che anche cambiando il firmware non schioda, ho acquistato una scheda TP.MT5522S.PC82 ed installato il firmware corretto , tutto bene ma con mia sorpresa non ha la tensione giusta per la retroilluminazione, circa la metà, ho provato a dare la tensione con un affare cinese ed in effetti mi fa vedere lo schermo con il firmware corretto e funzionante, volevo sapere come potere avere la giusta tensione per la retroilluminazione, sempre che ci sia un modo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 10 settembre 2023 evidentemente ci sono delle differenze ,in genere resistenze diverse,tra le due schede nel circuito di alimentazione LED. Se hai entrambe le schede verificare ad occhio e trova le differenze in questo circuito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hubner Inserita: 10 settembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 10 settembre 2023 be certo, per ora ho montato due schede sulla stessa tv la vecchia mi da la retroilluminazione, la nuova va bene con il software, il problema è la retroilluminazione , che come logico non si spegne, vedrò Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 11 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 11 settembre 2023 Anche un altro utente voleva adattare una scheda quasi uguale che aveva disponibile su un tv guasto ma la retroilluminazione aveva differenze significative. Alla fine non se ne fece nulla. Se il pwm è differente ci sono troppe differenze non sormontabili. Se non hai scritto male la scheda che è menzionata nella discussione che hai linkato ha un 2 in più (PC822) che rispetto alla tua (PC82) farebbe pensare ad una revisione 2 che fa cambiare versione alla circuiteria. Bisogna fare attenzione quando si fanno acquisti, una foto non può bastare per il confronto, c'è da analizzare gli stadi per benino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hubner Inserita: 11 settembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 11 settembre 2023 il codice scheda è esatto ho sbagliato io a scrivere, per quanto riguarda le resistenze, premesso che non sono ferrato in elettronica, quelle che vedo hanno gli stessi colori di identificazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 11 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 11 settembre 2023 Quote per quanto riguarda le resistenze, premesso che non sono ferrato in elettronica, quelle che vedo hanno gli stessi colori di identificazione. Troppo facile....è la sezione smd che avrà differenze sostanziali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hubner Inserita: 14 settembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 14 settembre 2023 Ho trovato un interruttore uguale, quindi ora accendo e spengo le due schede con lo stesso telecomando, soluzione bizzarra ma utile. Ho letto su ebay di un inverter universale per retroilluminazione, potrebbe essere utile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 15 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2023 Quote Ho letto su ebay di un inverter universale per retroilluminazione, potrebbe essere utile? Dipende...se ci fai vedere cosa hai trovato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hubner Inserita: 16 settembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 16 settembre 2023 ma ce ne sono tanti, ora non so la funzione, ma comunque: https://www.ebay.it/itm/166330523367?hash=item26ba125ee7:g:~YwAAOSwA1JjQve9&amdata=enc%3AAQAIAAAA0K9nh07vyYLywAch6BssESwW4jfM8aA8Ma81hXa5GY%2Bnel3%2Bu6%2B8cwi2z4m5CC5W11TRAZxSuenyVEBWFLgKTqM0NytwV4WKKIlGO0n1fJyDIPwcQaJXBwMWq6xiZOs1KJImguuGak%2BxVw1YFKKedSTjU5RwEw614Iu0jkZC3%2FmnBMbAT8%2BpZD7VSXkyJ0zSY2pEcHVFS79Z9GWXc97hqhJdxK1137Wsw68mESu8C%2B144syk5J6eSWQDyFpJOFSbmaf0WCGnEFxvBXrQFOqI46c%3D|tkp%3ABk9SR-zA2dDTYg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 16 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 16 settembre 2023 Dovrai prendere quello con le uscite che ricalcano quelle della tua scheda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati