ottavio86 Inserito: 10 settembre 2023 Segnala Share Inserito: 10 settembre 2023 Salve non riesco a regolare la cinghia del mio Akai GXC 570 D mkii, in rete ho provato a cercare un manuale service ma senza successo, praticamente dopo la sostituzione la cinghia mi funziona per un po' poi da Play si sgancia e va in stop, é come se bisogna dare un pizzico in più di forza al motore poiché in base alla tipologia delle cassette, e alla quantitá di nastro avvolto si comporta in modo diverso.C é un trimmer da regolare?? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 10 settembre 2023 se la cinghia è lenta si vede ad occhio perche tende a fare delle anse sul percorso rettilineo oltre a slittare sulle puleggie troppo lisce. Se è troppo tirata la si sente anche a mano perchè si deve forzare il suo inserimento nelle scanalature. Ciò sforza troppo il motore e possono intervenire protezioni meccaniche o elettriche. Questo in generale,nel tuo caso non saprei valutarlo a distanza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ottavio86 Inserita: 10 settembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 10 settembre 2023 Grazie Riccardo per la risposta, quindi non troveró nessuna regolazione elettronica, ma questo modello monta una o due cinte? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 10 settembre 2023 1 ora fa, ottavio86 ha scritto: quindi non troveró nessuna regolazione elettronica per la regolazione delle cinghie non credo proprio,al massimo per la velocità 1 ora fa, ottavio86 ha scritto: ma questo modello monta una o due cinte? questo me lo devi dire tu che lo hai sottomano.Al massimo posso darti il Service manual per verificarlo su carta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ottavio86 Inserita: 10 settembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 10 settembre 2023 Grazie Riccardo, ti aggiorno quando risolvo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ottavio86 Inserita: 20 settembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 20 settembre 2023 Buongiorno, problema risolto sostituendo la cinghia, ora funziona, grazie Riccardo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati