ottavio86 Inserito: 10 settembre 2023 Segnala Inserito: 10 settembre 2023 Salve non riesco a regolare la cinghia del mio Akai GXC 570 D mkii, in rete ho provato a cercare un manuale service ma senza successo, praticamente dopo la sostituzione la cinghia mi funziona per un po' poi da Play si sgancia e va in stop, é come se bisogna dare un pizzico in più di forza al motore poiché in base alla tipologia delle cassette, e alla quantitá di nastro avvolto si comporta in modo diverso.C é un trimmer da regolare?? Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 settembre 2023 Segnala Inserita: 10 settembre 2023 se la cinghia è lenta si vede ad occhio perche tende a fare delle anse sul percorso rettilineo oltre a slittare sulle puleggie troppo lisce. Se è troppo tirata la si sente anche a mano perchè si deve forzare il suo inserimento nelle scanalature. Ciò sforza troppo il motore e possono intervenire protezioni meccaniche o elettriche. Questo in generale,nel tuo caso non saprei valutarlo a distanza
ottavio86 Inserita: 10 settembre 2023 Autore Segnala Inserita: 10 settembre 2023 Grazie Riccardo per la risposta, quindi non troveró nessuna regolazione elettronica, ma questo modello monta una o due cinte?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 settembre 2023 Segnala Inserita: 10 settembre 2023 1 ora fa, ottavio86 ha scritto: quindi non troveró nessuna regolazione elettronica per la regolazione delle cinghie non credo proprio,al massimo per la velocità 1 ora fa, ottavio86 ha scritto: ma questo modello monta una o due cinte? questo me lo devi dire tu che lo hai sottomano.Al massimo posso darti il Service manual per verificarlo su carta
ottavio86 Inserita: 10 settembre 2023 Autore Segnala Inserita: 10 settembre 2023 Grazie Riccardo, ti aggiorno quando risolvo
ottavio86 Inserita: 20 settembre 2023 Autore Segnala Inserita: 20 settembre 2023 Buongiorno, problema risolto sostituendo la cinghia, ora funziona, grazie Riccardo
Messaggi consigliati