Vai al contenuto
PLC Forum

Colore Cavi Linee

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ho impianto con questa configurazione:

CPU S7 315 2DP e due IM 151 standard installate su due carrelli mobili.

Per utilizzare l'access point Scalance W788 pensavo di montare una scheda cp343-1 e utilizzare l'iwlan/pb nei due carrelli.

L'alternativa che mi hanno proposto è cambiare la cpu con una 315 PN/DP, sostituire i due moduli IM 151 con due IM 151 con porta ethernet a bordo e utilizzare un client wlan Scalance W744.

Consigli ed alternative?

Modificato: da Hackman
  • 1 year later...

Inserita:

ciao a tutti, ho una perplessità per quello che riguarda la colorazione dei cavi delle linee o meglio per il neutro.

Tralasciando il resto del quadro e prendendo in esame solo linee fm e luci quello che vorrei capire è se devo passare ad es. due cavi blu un nero ed un marrone oppure di blu ne basta uno e l'altro può essere sostituito da un altro colore? Ovviamente intendo per rispettare le normative.. ho sentito dire che comunque è sufficiente dare un giro di nastro blu sul filo da identificare come neutro.. la cosa mi lascia perplesso ma se così fosse non ne sarei così sorpreso..

Inserita:

Il neutro deve essere rigorosamente identificato con conduttura blu.

Vinlo

Del_user_23717
Inserita:
ho sentito dire che comunque è sufficiente dare un giro di nastro blu sul filo da identificare come neutro..

Forse è sufficente per chi te l' ha detto, purtroppo così facendo non rispetti la "regola d' arte" fino in fondo

morale: 1 neutro ble, 2 neutri ble, 125 neutri sempre ble

Carlo Albinoni
Inserita:

Ble o blu?

Del_user_23717
Inserita:
Ble o blu?

BLA!!!! :superlol:

Prima o poi gli assegneranno un RAL... unico!

Livio Migliaresi
Inserita: (modificato)

colorewikipedia12641114.png

P.S.: ciao Attilio e un bacino alla 'nipotina'

:thumb_yello:

Modificato: da Livio Migliaresi