giovanni1946 Inserito: 10 settembre 2023 Segnala Share Inserito: 10 settembre 2023 (modificato) Io so che tutte le pompe domestiche devono aspirare da un serbatoio e la legge non permette l'inserimento in linea sul tubi di arrivo dell'acquedotto. Detto questo, siamo sicuri che non esistano delle eccezioni particolari in cui tale installazione è consentita? Escluso naturalmente le prese per i vigili del fuoco. Se io abito all' 8° piano di un palazzo e l'acqua non mi arriva neanche a 1bar e non posso installare l'autoclave privata e neanche il condominio ne può installare una generale a pian terreno, in questo caso posso chiedere l'autorizzazione a mettere una pompa tipo questa? Nota del moderatore . la domanda è ben chiara , non serve vedere la pompa . Modificato: 10 settembre 2023 da Stefano Dalmo Eliminazione link Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NovellinoXX Inserita: 10 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 10 settembre 2023 Ma il condominio ha di già il suo impianto di l'autoclave ? Per un palazzo di 10 piani bastano 6 bar, magari e' solo da regolare la pressione di funzionamento. Che mi risulti, in nessun caso e' consentito l'aspirazione diretta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 10 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 10 settembre 2023 4 ore fa, giovanni1946 ha scritto: neanche il condominio ne può installare una generale a pian terreno Un condominio di almeno 8 piani non può non avere l'autoclave, al limite è stato dismesso ma può essere ripristinato Anche se non ci fosse mai stato si può sempre trovare lo spazio per un serbatoio in un condominio così grande, nella chiostrina, sotto le scale piano terra chiuso con cartongesso, all'esterno coperto, interrato scavando....etc Non si può mettere una pompa in aspirazione sulla condotta principale, senza deroghe. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giovanni1946 Inserita: 13 settembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 13 settembre 2023 (modificato) Ora è tutto chiaro: ci vuole per forza l'autoclave con serbatoio di accumulo. Grazie a tutti. Modificato: 14 settembre 2023 da giovanni1946 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati