Vai al contenuto
PLC Forum

Lavasciuga Samsung WD90N642OOW non scalda acqua.

NinoDangelo

Messaggi consigliati

Buongiorno, mi sono accorto che da qualche giorno la mia lavasciuga non scalda più l'acqua. Ho controllato la resistenza ed è ok, ho controllato se arriva alimentazione alla resistenza durante il lavaggio e non arriva nulla. Ho verificato la sonda NTC tramite multimetro, immergerdola in acqua calda il suo valore cambia, quindi sembra funzionare (a meno che non sia starata). Non mi è rimasto così da sostituire la centralina, ma non ho risolto.

Cosa dovrei controllare ancora che mi è sfuggito? i cavi sono tutti ok. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Verifica che le saldature del relè sulla scheda siano sane e in caso ripassale col saldatore. E verifica anche se il relè funziona

Edit: se hai già sostituito la scheda, come non detto

Modificato: da UABC80
Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho verificato sulla vecchia scheda ed era ok. Per la verifica ho fatto fatica perchè sono resinate all'interno del contenitore, ho dovuto scavarla fuori, per questo per sicurezza ho provato con una nuova, ma nulla è cambiato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quale resistenza hai controllato, essendo una lavasciuga ne monta 2.

Il 10/9/2023 alle 18:00 , NinoDangelo ha scritto:

verificato sulla vecchia scheda ed era ok. Per la verifica ho fatto fatica perchè sono resinate all'interno del contenitore, ho dovuto scavarla fuori, per questo per sicurezza ho provato con una nuova

Anche di schede ne monta 2, perciò metti qualche foto per far capire cosa hai controllato e cambiato ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Samsung? 
Io non ci perderei altro tempo se non quello necessario per andare a portarla in negozio per rottamarla e prendere qualsiasi cosa che non sia Cragnung. 

Link al commento
Condividi su altri siti