Vai al contenuto
PLC Forum

Scatta il differenziale

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buongiorno 

Ho avuto un problema con il differenziale pure a valle de contatore del Enel ho un differenziale puro 25A 0.03  

dal contatore al quadro di casa ci sono parecchi metri perché il contatore e in strada da un giorno all’altro scattava, ho tirato giù il generale di casa eppure non sta su ho provato a cambiarlo pensando fosse rotto ma non risolvo il problema. Mi potete aiutare  grazie mille 

Modificato: da Lucarossi90

Inserita:
20 minuti fa, Lucarossi90 ha scritto:

ho tirato giù il generale di casa eppure non sta su ho provato a cambiarlo pensando fosse rotto ma non risolvo il problema.

Significa che hai una perdita di isolamento nella linea che dal contatore arriva al centralino di casa. Devi sostituire il cavo. e verificare che non ci siano inconvenienti nel cavidotto.

Inserita:

devi controllare la tratta tra differenziale e quadro in casa, sicuro non ci sia in mezzo nulla? fosse così probabilmente devi sostituire solo il cavo e vedere cosa è successo.. prima di spendere soldi inutilmente come per il differenziale.

ps: npn puoi renderlo quello che hai comprato? più che renderlo potresti fartelo sostituire ocn un magnetotermico visto che un differenziale pure in partenza da solo non va bene

Inserita:

- Ricordo che unico Differenziale da 30mA per tutto l ' Impianto si metteva come "Retrofit"

50 anni fa .

- Come spiegato in altre Discussioni, subito dopo il Contatore ci va un Magnetotermico

Generale con Potere di Interruzione 6000A adatto alla Portata dei Cavi

e nel caso in esame un Differenziale Puro da idn 300mA Selettivo . 

( oppure un MagnetoTermicoDifferenziale che incorpori le Funzioni di entrambi .) 

- Se dal Montante si dipartono delle Prese per Box auto o altri Annessi vanno protette

mediante un M. T. D. dedicato avente Idn 30mA . 

>

- Invece nel Centralino si utilizzano i Differenziali da 30mA , magari il 1° per Luce, Congelatore,

Frigo e Servizi Essenziali H24 ,

il 2° per tutto il resto . 

-

Buona serata !