NovellinoXX Inserita: 5 gennaio Segnala Inserita: 5 gennaio (modificato) 50 minuti fa, vela89 ha scritto: Potete consigliarmi pasta termica x chip led? Ciao, ma prima non l'avevi usata? Ti consiglio di andare direttamente in un negozio di elettronica, penso spendi meno. Non serve una pasta termica "eccezionale", ma una banale siliconica bianca economica. Naturalmente ce ne vuole quanto basta per riempire lo spazio d'aria non eliminabile ( rugosità superficiale dei metalli a contatto). Non e' che tra led e supporto lasci 3mm di spazio e si riempie con la pasta. Modificato: 5 gennaio da NovellinoXX
vela89 Inserita: 6 gennaio Autore Segnala Inserita: 6 gennaio Il 05/01/2025 alle 12:29 , NovellinoXX ha scritto: Ciao, ma prima non l'avevi usata? Ti consiglio di andare direttamente in un negozio di elettronica, penso spendi meno. Non serve una pasta termica "eccezionale", ma una banale siliconica bianca economica. Naturalmente ce ne vuole quanto basta per riempire lo spazio d'aria non eliminabile ( rugosità superficiale dei metalli a contatto). Non e' che tra led e supporto lasci 3mm di spazio e si riempie con la pasta. Purtroppo qua nella mia zona di elettrico/elettronico c'è ben poco... Se vai lì come due anni fa con i chip led strabuzzano gli occhi e ti guardano da pazzo...
NovellinoXX Inserita: 6 gennaio Segnala Inserita: 6 gennaio 2 ore fa, vela89 ha scritto: Purtroppo qua nella mia zona di elettrico/elettronico c'è ben poco... Se non hai fretta prendi questa
vela89 Inserita: lunedì alle 10:15 Autore Segnala Inserita: lunedì alle 10:15 @NovellinoXX Sono abbattuto. Ieri ho saldato a stagno nuovo chip led, ma niente, la luce non va.. o meglio va a scatti, prima si accendeva solo uno dei 3 etc etc morale ho capito che è già andato anche l'alimentatore (Led driver). Prima di demolire il paletto (in effetti essendo nelle prossimità di un irrigatore credo che mi continuerà a dare problemi x via umidità), (anche se la frequenza degli interventi di riparazione si sta incrementando) potrebbe consigliarmi un led driver come questo (17W 700mA), ma con la protezione IP a tenuta stagna? La ringrazio. Buona giornata
Messaggi consigliati