comigr Inserito: 12 settembre 2023 Segnala Inserito: 12 settembre 2023 buongiorno , chiedo cortesemente un consiglio. perché il pressostato di bassa mi scatta magari dopo 30/ 40 Min che il motore si è fermato. grazie
Alessio Menditto Inserita: 12 settembre 2023 Segnala Inserita: 12 settembre 2023 Come avviene la fermata del frigorifero? Con termostato?
click0 Inserita: 12 settembre 2023 Segnala Inserita: 12 settembre 2023 scatta a torto o a ragione ? nel primo caso va rimpiazzato il pressostato nel secondo, eventualmente, ne riparliamo
comigr Inserita: 12 settembre 2023 Autore Segnala Inserita: 12 settembre 2023 a ragione la pressione sale...e corrisponde .. e il fermo avviene a termostato. elettrovalvola in parallelo al compressore
Alessio Menditto Inserita: 12 settembre 2023 Segnala Inserita: 12 settembre 2023 10 minuti fa, comigr ha scritto: elettrovalvola in parallelo al compressore Hai verificato funziona bene?
comigr Inserita: 13 settembre 2023 Autore Segnala Inserita: 13 settembre 2023 no ho verificato l elettrovalvola... non so se meccanicamente chiude. provvedo ad affrontare un controllo. grazie
Alessio Menditto Inserita: 13 settembre 2023 Segnala Inserita: 13 settembre 2023 Se chiude a compressore fermo non penso sia lei, te l’ho chiesto per scrupolo, magari chiude quando non deve prima che il compressore si fermi e fa andare la pressione troppo bassa, l’ho buttata lì. In tutti i modi devi attaccare il manometro e verificare se quando la valvola chiude ma pressione è effettivamente così bassa da farla intervenire, senza lettura di pressione la vedo dura.
Stefano Dalmo Inserita: 13 settembre 2023 Segnala Inserita: 13 settembre 2023 Scusa , forse mi sfugge qualcosa , ma il pressostato di bassa non deve intervenire quando la pressione precipita sotto quella stabilita ? E se il compressore è fermo la pressione sale , mica scende ? Ho qualcosa che non mi torna .
comigr Inserita: 13 settembre 2023 Autore Segnala Inserita: 13 settembre 2023 andrò ancora a fare verifiche con calma. la cella funziona correttamente con compressore acceso quando la spengo mi interviene la sicurezza pressostato di bassa pressione. comunque ricontrollo. per ora grazie
click0 Inserita: 13 settembre 2023 Segnala Inserita: 13 settembre 2023 Un pressostato di sicurezza di bassa pressione che scatta, se la pressione che legge sale, non è tanto normale.
Messaggi consigliati