Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

pressostato di bassa mi scatta a motore dermo

Messaggi consigliati

Inserito:

buongiorno , chiedo cortesemente un consiglio. perché il pressostato di bassa mi scatta  magari dopo 30/ 40 Min che il motore  si è fermato. grazie

Alessio Menditto
Inserita:

Come avviene la fermata del frigorifero?

Con termostato?

Inserita:

scatta a torto o a ragione ?

nel primo caso va rimpiazzato il pressostato

nel secondo, eventualmente, ne riparliamo

Inserita:

a ragione la pressione sale...e corrisponde ..   e il fermo avviene a termostato.  elettrovalvola in parallelo al compressore 

Alessio Menditto
Inserita:
10 minuti fa, comigr ha scritto:

elettrovalvola in parallelo al compressore 

Hai verificato funziona bene?

Inserita:

no ho verificato l elettrovalvola... non so se meccanicamente chiude. provvedo ad affrontare un controllo. grazie

Alessio Menditto
Inserita:

Se chiude a compressore fermo non penso sia lei, te l’ho chiesto per scrupolo, magari chiude quando non deve prima che il compressore si fermi e fa andare la pressione troppo bassa, l’ho buttata lì.

In tutti i modi devi attaccare il manometro e verificare se quando la valvola chiude ma pressione è effettivamente così bassa da farla intervenire, senza lettura di pressione la vedo dura.

Inserita:

Scusa , forse mi sfugge qualcosa , ma il pressostato di bassa non deve intervenire quando la pressione precipita sotto quella stabilita ? 

E se il compressore è fermo  la pressione sale , mica scende ?  

Ho qualcosa che non mi torna . 

Inserita:

andrò ancora  a fare verifiche con calma. la cella funziona correttamente con compressore acceso  quando la spengo mi interviene la sicurezza pressostato di bassa pressione. comunque ricontrollo. per ora grazie

Inserita:

Un pressostato di sicurezza di bassa pressione che scatta, se la pressione che legge sale, non è tanto normale.