comigr Inserito: 12 settembre 2023 Segnala Share Inserito: 12 settembre 2023 buongiorno , chiedo cortesemente un consiglio. perché il pressostato di bassa mi scatta magari dopo 30/ 40 Min che il motore si è fermato. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 12 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 12 settembre 2023 Come avviene la fermata del frigorifero? Con termostato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 12 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 12 settembre 2023 scatta a torto o a ragione ? nel primo caso va rimpiazzato il pressostato nel secondo, eventualmente, ne riparliamo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
comigr Inserita: 12 settembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 12 settembre 2023 a ragione la pressione sale...e corrisponde .. e il fermo avviene a termostato. elettrovalvola in parallelo al compressore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 12 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 12 settembre 2023 10 minuti fa, comigr ha scritto: elettrovalvola in parallelo al compressore Hai verificato funziona bene? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
comigr Inserita: 13 settembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 13 settembre 2023 no ho verificato l elettrovalvola... non so se meccanicamente chiude. provvedo ad affrontare un controllo. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 13 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 13 settembre 2023 Se chiude a compressore fermo non penso sia lei, te l’ho chiesto per scrupolo, magari chiude quando non deve prima che il compressore si fermi e fa andare la pressione troppo bassa, l’ho buttata lì. In tutti i modi devi attaccare il manometro e verificare se quando la valvola chiude ma pressione è effettivamente così bassa da farla intervenire, senza lettura di pressione la vedo dura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 13 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 13 settembre 2023 Scusa , forse mi sfugge qualcosa , ma il pressostato di bassa non deve intervenire quando la pressione precipita sotto quella stabilita ? E se il compressore è fermo la pressione sale , mica scende ? Ho qualcosa che non mi torna . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
comigr Inserita: 13 settembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 13 settembre 2023 andrò ancora a fare verifiche con calma. la cella funziona correttamente con compressore acceso quando la spengo mi interviene la sicurezza pressostato di bassa pressione. comunque ricontrollo. per ora grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 13 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 13 settembre 2023 Un pressostato di sicurezza di bassa pressione che scatta, se la pressione che legge sale, non è tanto normale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati