paolo764 Inserito: 12 settembre 2023 Segnala Inserito: 12 settembre 2023 Buongiorno a tutti. ho un problema con la mia lavastoviglie smeg con ormai qualche anno alle spalle in pratica la lavastoviglie non carica l'acqua e facendo i controlli di rito ( pulizia filtri, verifica termovalvola etc ) ho notato che perde acqua dall innessto dell aquabraker ( mi pare si chiami cosi ) con l'altra vaschetta sulla quale si innesta ho fatto un breve video che sicuramente spiega meglio il problema qualcuno ha qualche consiglio o mi sa indicare cosa dovrei guardare? grazie https://mega.nz/file/OxQGSBzY#ogE2XfqLRP5GWMQesX8fR-COg350ebGQLe-Mw74vxTU
Stefano Dalmo Inserita: 12 settembre 2023 Segnala Inserita: 12 settembre 2023 Va estratto l’Air break e sostituito l’O-ring . presente nella giunzione . se sta acqua nella vaschetta antiallagamento sottostante , sta sempre la pompa di scarico attiva , per lo meno la sento nel video. quindi va asciugata per bene sotto al galleggiante.
paolo764 Inserita: 12 settembre 2023 Autore Segnala Inserita: 12 settembre 2023 ciao stefano, grazie mille per la cortese risposta. provero ad estrare l'air brek,....anche se...quando ci ho provato non ci sono riuscito. poi asciugo tutto e riprovo. se ho capito bene..l'acqua non verra mandata ai cestelli fino a quando la pompa è in funzione.....
Stefano Dalmo Inserita: 12 settembre 2023 Segnala Inserita: 12 settembre 2023 E certo se carica e scarica!
paolo764 Inserita: 15 settembre 2023 Autore Segnala Inserita: 15 settembre 2023 Ciao, volevo ringraziare Stefano( e tutto il forum) perche è riuscito, con i suoi consigli e indicazioni, a farmi resuscitare una lavastoviglie di 17 anni spendendo 30 centesimi. Grazie ancora per il supporto e spero di potermi sdebitare un giorno
Stefano Dalmo Inserita: 15 settembre 2023 Segnala Inserita: 15 settembre 2023 Perfetto 👍 grazie della condivisione 😉
Messaggi consigliati