laura.m. Inserito: 12 settembre 2023 Segnala Share Inserito: 12 settembre 2023 Buonasera, Lavastoviglie Electrolux. Abbiamo sostituito il tubo di carico. La pompa funziona. Nessun messaggio di errore. Ora l'acqua arriva fino alla vaschetta (che percorre fino a quel bussolotto con sali arancioni) ma non entra nella lavastoviglie. Lo scarico funziona. Cosa potrebbe essere? La lavastoviglie è rimasta inutilizzata per più di un mese. Grazie per i suggerimenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 12 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 12 settembre 2023 Stai dicendo che arriva tensione alla elettrovalvola e l'acqua che questa fa passare si ferma all'addolcitore ? Ne sei certo ? Che modello è . Hai provato a staccare il tubo che esce dalla elettrovalvola e dirigere l'uscita dell'acqua in un secchio , per essere certo che effettivamente esca abbastanza acqua . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
laura.m. Inserita: 17 settembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 17 settembre 2023 L'acqua non fa il circolo, viene caricata e scarica ma non arriva agli erogatori. Infatti la macchina non si arresta e non dà segnali di allarme. Il modello è Electrolux Real-life XXL Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
laura.m. Inserita: 23 settembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 23 settembre 2023 Qualcuno mi può suggerire cosa possa essere? Grazie mille in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ace Inserita: 23 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 23 settembre 2023 prova a vedere il mio recente post "lavastoviglie smeg errore E8 - valvola alternatrice o motore (capacità di spunto del motore)?" mi sembra un problema molto simile e puoi trovare spunto. Però ancora non ho risolto, ma magari puoi seguire i passi che ho già fatto (dietro i preziosi consigli di Stefano) per le varie verifiche... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 23 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 23 settembre 2023 Quello che riporti non ha logica nel funzionamento della lavastoviglie . La lavastoviglie inizia con lo scarico , Poi carica , e a carico avvenuto in certe , o carico parziale in altre , parte il motore che spinge l'acqua nelle giranti . Quindi Il 17/9/2023 alle 09:24 , laura.m. ha scritto: L'acqua non fa il circolo, viene caricata e scarica Se l'acqua viene caricata e scaricata , devi poterci dire , Se viene scaricata. Perché parte il motorino di scarico , o scarica per depressione senza mettere in moto il motorino di scarico . Cioè mentre entra da na parte esce dallo scarico . A questo proposito se non riesci a capirlo , tira il tubo di scarico dal punto in cui è inserito e mettilo in un secchio , alzato a 60 cm , se scarica lo stesso mentre sta caricando è segno che parte pure il motorino di scarico . Magari poi si vede , se parte subito in contemporanea con il carico o parte dopo poco . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
laura.m. Inserita: 24 settembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 24 settembre 2023 Grazie per i consigli. Confermo che il motorino più la pompa di scarico funzionano. Potrebbe trattarsi di qualche tubo otturato dato che la lavastoviglie quando aveva interrotto il lavaggio poi è stata ferma per almeno un mese causa vacanze estive? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati