jokerboat Inserito: 27 gennaio 2010 Segnala Inserito: 27 gennaio 2010 ciao a tutti ,volevo chiedere se è mai capitato che un impianto luci realizzato con relè e pulsanti , di cui uno dei tre con segnalazione luminosa (lampada led serie ABB elos) dia problemi di accensione del tipo che a volte la bobina resta eccitata o a volte i pulsanti non danno l'impulso per accendere la luci e quindi occorre premere più volte??il relè è un finder passo passo serie 26 con condensatore, installato come prevede lo schema finder
vinlo Inserita: 27 gennaio 2010 Segnala Inserita: 27 gennaio 2010 Ma il condensatore è inserito??Vinlo
No_Probl3M Inserita: 28 gennaio 2010 Segnala Inserita: 28 gennaio 2010 è strano che dia problemi a meno che il condensatore o i collegamenti del relè non siano stati fatti male...
jokerboat Inserita: 28 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 28 gennaio 2010 si.. il condensatore è stato collegato correttamente... ( come indicato nello schema finder).però ho fatto un 'altra prova , inserendo un'altra lampada in un altro pulsante il problema si risolve..a questo punto penserei ad un assorbimento anomalo di queste lampade ???
giacomino28 Inserita: 29 gennaio 2010 Segnala Inserita: 29 gennaio 2010 lo stesso problema mi e' capitato con lampade spia a led ,se ne toglievo una non funzionava correttamente, al contrario se ne aggiungevo 3 funzionava,4 no 5 si 6 si 7 no, mi sono scervellato ma non ne sono uscito, ho dovuto optare nell' alimentarle direttamente
jokerboat Inserita: 29 gennaio 2010 Autore Segnala Inserita: 29 gennaio 2010 giacomino28 è proprio lo stesso problema ..... sto utilizzando anche io lampade spia a led....credo che assorbano troppo ...ma se c'è qualcuno che possa confortare la tesi sarebbe meglio!!
Messaggi consigliati