BrutoCane Inserito: 13 settembre 2023 Segnala Inserito: 13 settembre 2023 (modificato) Ciao a tutti, ho installato delle tapparelle elettriche aprimatic revolux 20 e 30NM in casa mia Ora vorrei procedere ad installare un ups per poter abbassare le tapparelle anche in assenza di corrente Per la precisione ho montato: 4 motori da 170W l'uno, 3 motori da 206W l'uno e un motore da 150W In totale dovrebbero essere quindi 1500W circa Ci mettono dai 15sec ai 30 sec per chiudersi, in base alla finestra Avete qualche ups da consigliarmi? senza spendere troppo possibilmente Grazie mille Modificato: 13 settembre 2023 da BrutoCane
reka Inserita: 13 settembre 2023 Segnala Inserita: 13 settembre 2023 immagino che siano tutti sotto una linea, io farei una cosa empirica colegando un ups che già ho e poi farei le valutazioni. comunque se non vuoi abbassarle tutte assieme secondo me basta un normalissimo ups da ufficio
BrutoCane Inserita: 13 settembre 2023 Autore Segnala Inserita: 13 settembre 2023 3 minuti fa, reka ha scritto: immagino che siano tutti sotto una linea, io farei una cosa empirica colegando un ups che già ho e poi farei le valutazioni. comunque se non vuoi abbassarle tutte assieme secondo me basta un normalissimo ups da ufficio si sono tutti sulla stessa linea in effetti ho un ups per un pc da 600VA/350W, farò una prova con quello, non ci avevo pensato Non le voglio abbassare tutte insieme, farei una per volta Grazie per la risposta
reka Inserita: 13 settembre 2023 Segnala Inserita: 13 settembre 2023 provalo con batteria carica e vedi dopo quante movimentazioni ti si abbassa.
BrutoCane Inserita: 20 settembre 2023 Autore Segnala Inserita: 20 settembre 2023 Il 13/9/2023 alle 18:06 , reka ha scritto: provalo con batteria carica e vedi dopo quante movimentazioni ti si abbassa. Ho provato e funziona, non sono ancora riuscito a vedere se riesco ad abbassarle tutte Ho notato però un problema... io sono abituato, in presenza di corrente, ad alzare tutte la tapparelle insieme la mattina, ovviamente l'ups non regge il carico e inizia a fare beep, dopo 20 secondi circa stacca l'alimentazione. É il mio modello scarso o ci sono altri tipi di UPS da usare? Ripeto, in presenza di corrente, se non c'è corrente le abbasso una per volta Grazie
reka Inserita: 20 settembre 2023 Segnala Inserita: 20 settembre 2023 beh tutte assieme allora deve essere un ups molto più grosso. secondo me devi trovare un modo di escluderlo comodamente quando le alzi tutte assieme
drn5 Inserita: 20 settembre 2023 Segnala Inserita: 20 settembre 2023 E se una volta abbassate ti trovassi nella condizione di doverle rialzare? Vuoi per una emergenza? Ne hai almeno una da azionare manualmente?
BrutoCane Inserita: 21 settembre 2023 Autore Segnala Inserita: 21 settembre 2023 22 ore fa, drn5 ha scritto: E se una volta abbassate ti trovassi nella condizione di doverle rialzare? Vuoi per una emergenza? Ne hai almeno una da azionare manualmente? Esco dalla porta? non ha la tapparella 😄 Sono al secondo piano, quindi comunque dovrei lanciarmi per uscire 23 ore fa, reka ha scritto: beh tutte assieme allora deve essere un ups molto più grosso. secondo me devi trovare un modo di escluderlo comodamente quando le alzi tutte assieme allora tengo l'ups collegato per mantenerlo carico e nel frattempo lo escludo, in caso di necessità lo ricollego 👍
Messaggi consigliati