fulmicotone1 Inserito: 14 settembre 2023 Segnala Share Inserito: 14 settembre 2023 Salve dovrei estendere la pesata di una bilancia con display a 6 cifre su un altro schermo…la bilancia ha una porta lpt a cui va collegato un cavo che termina con connettore rs232 e L azienda dice che qui si può collegare uno schermo ripetitivo ma chiedono una fortuna..ho visto dei display 6 cifre a 7 segmenti su internet che hanno 4 pin secondo voi è possibile usare uno di questi? Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 14 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 14 settembre 2023 13 minuti fa, fulmicotone1 ha scritto: secondo voi è possibile usare uno di questi? Bisogna conoscere il protocollo di comunicazione e il formato dei dati di entrambi, in modo da farli comunicare tra loro. In teoria è possibile, ma ci vuole il supporto del costruttore, abbastanza difficile da avere. Il costo finale dell'accessorio dipende dal numero di pezzi prodotti, dalle spese di sviluppo del software e, infine, dal costo dei componenti utilizzati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 14 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 14 settembre 2023 (modificato) Se trovi un vecchio PC con porta RS232 meglio, altrimenti ti procuri un convertitore RS232-USB per pochi euro.Installi Hyper terminal sul PC, colleghi il PC alla porta della bilancia e verifica cosa ti arriva dalla bilancia. Dovresti riuscire a capire come leggere i dati che arrivano. E un tentativo poco costoso in termini di danaro e tempo. Certo che se il costruttore fosse un poco più collaborativo.... Modificato: 14 settembre 2023 da Livio Orsini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 14 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 14 settembre 2023 1 ora fa, Livio Orsini ha scritto: Certo che se il costruttore fosse un poco più collaborativo.. Il costruttore è collaborativo ma a un certo prezzo. Che bisogna vedere se il prezzo è equo un proporzione del lavoro e dei materiali occorrenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.bocca Inserita: 14 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 14 settembre 2023 Parli di LPT e di seriale? Secondo me è un uscita parallela per la stampante, di che pesa stai parlando? Prova a dire marca e modello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.riservo Inserita: 14 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 14 settembre 2023 34 minuti fa, max.bocca ha scritto: Prova a dire marca e modello. Appunto ... con questi dati magari riusciamo a dare un supporto migliore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 14 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 14 settembre 2023 8 hours ago, fulmicotone1 said: la bilancia ha una porta lpt o magari una porta db25 che sempre seriale può essere, come la db9 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Robibacchio Inserita: 15 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2023 Se ricordo bene seriale e parallela differiscono per il sesso 😄 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 15 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2023 32 minuti fa, Robibacchio ha scritto: Se ricordo bene seriale e parallela differiscono per il sesso 😄 In teoria si, se il costruttore ha seguito le prescrizioni. Se ha seguito le prescrizioni non dovrebbe aver usato una db9 per una porta parallela. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.bocca Inserita: 15 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2023 Sulle seriali a 9 e 25poli specialmente si è trovato maschi femmine collegamenti Dce Dte a casaccio.... secondo me qualcuno ci marciava anche per venderti il cavetto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 15 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2023 Basta cambiare di posto ai contatti come faceva APC sugli ups... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drn5 Inserita: 15 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2023 7 ore fa, max.bocca ha scritto: Sulle seriali a 9 e 25poli specialmente si è trovato maschi femmine collegamenti Dce Dte a casaccio.... secondo me qualcuno ci marciava anche per venderti il cavetto... Già.... su alcuni registratori di cassa di 30 anni fa usavano addirittura gli RJ11 per le seriali... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 15 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2023 io ho un chiller con controllo carel per cui il produttore mi chiese una fucilata per remotare il display.. alla fine l'ho guardato e ho visto che era collegato con un rj11. ho comprato una matassa da 30m e mi sono spostato il controllo al costo di quella. 😀 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fulmicotone1 Inserita: 10 novembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 10 novembre 2023 Alla fine ho risolto in modo economico…ho acquistato un kit telecamera con piccolo monitor e in poco tempo ho sistemato tutto senza spendere un esagerazione….ho posizionato la telecamera sul display della bilancia e la tv dove avevo bisogno di guardare la pesata e tra L altro il kit comprendeva anche il telecomando per il monitor…un lusso 😂 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 11 novembre 2023 Segnala Share Inserita: 11 novembre 2023 E sicuramente una soluzione molto pratica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati