Vai al contenuto
PLC Forum

Tagliaerba non parte

ReWeNgE

Messaggi consigliati

Ciao a tutti

Ho un tagliaerba a scoppio che non parte più.

Ho provato a pulire togliendo residui di grasso e sporcizia tutto filtro e vano filtro aria, ho provato uno spray per l'avviamento, ho cambiato la candela, rabboccato olio, benzina ma nulla.

È sempre partito senza alcun problema, adesso non capisco che gli ha preso.

Appena rientro vi mando il modello e foto

Grazie intanto 🙏

Link al commento
Condividi su altri siti

se spuzzando lo spray starter  non fa nessun segno  di accensione o scoppio, dovrebbe trattarsi di problema elettrico come ha detto patatino59 verifica se la scintilla è presente, in caso contrario verifica l'interruttore che non rimanga sempre a massa impedendo lo schiocco della  scintilla. 

domanda non è che per caso sei andato a urtare con la lama qualche spuntone di pietra o ceppo  mandando il motore fuori fase causa rottura chiavetta volano? 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, ReWeNgE ha scritto:

La vedo staccando lo spinotto dalla candela ?

Staccando lo spinotto e tenendo l'elettrodo interno a qualche millimetro dalla candela o verso massa.

6 minuti fa, ReWeNgE ha scritto:

Non è proprio comodo con la corda da tirare 

Ti fai aiutare da qualcuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

fatti aiutare. mentre uno tira la cordicella, l'altro poggia la pipetta con candela a massa della testata o bullone. mi raccomando mantieni la pipetta che è isolata per non prendere la scossa o meglio indossa un guanto in gomma. 

ps.  mi raccomando fai il test con  candela  inserita nella  pipetta e candela poggiata a massa bullone o testata se no non riuscirai a vedere la scintilla. 

Modificato: da sergio1289
Link al commento
Condividi su altri siti