ReWeNgE Inserito: 14 settembre 2023 Segnala Share Inserito: 14 settembre 2023 Ciao a tutti Ho un tagliaerba a scoppio che non parte più. Ho provato a pulire togliendo residui di grasso e sporcizia tutto filtro e vano filtro aria, ho provato uno spray per l'avviamento, ho cambiato la candela, rabboccato olio, benzina ma nulla. È sempre partito senza alcun problema, adesso non capisco che gli ha preso. Appena rientro vi mando il modello e foto Grazie intanto 🙏 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 14 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 14 settembre 2023 E' rimasto da verificare se la scintilla è presente. Potrebbe essere un problema elettrico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio1289 Inserita: 14 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 14 settembre 2023 se spuzzando lo spray starter non fa nessun segno di accensione o scoppio, dovrebbe trattarsi di problema elettrico come ha detto patatino59 verifica se la scintilla è presente, in caso contrario verifica l'interruttore che non rimanga sempre a massa impedendo lo schiocco della scintilla. domanda non è che per caso sei andato a urtare con la lama qualche spuntone di pietra o ceppo mandando il motore fuori fase causa rottura chiavetta volano? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ReWeNgE Inserita: 16 settembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 16 settembre 2023 Come faccio a capire se fa la scintilla ? La vedo staccando lo spinotto dalla candela ? Non è proprio comodo con la corda da tirare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NovellinoXX Inserita: 16 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 16 settembre 2023 4 minuti fa, ReWeNgE ha scritto: La vedo staccando lo spinotto dalla candela ? Staccando lo spinotto e tenendo l'elettrodo interno a qualche millimetro dalla candela o verso massa. 6 minuti fa, ReWeNgE ha scritto: Non è proprio comodo con la corda da tirare Ti fai aiutare da qualcuno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio1289 Inserita: 16 settembre 2023 Segnala Share Inserita: 16 settembre 2023 (modificato) fatti aiutare. mentre uno tira la cordicella, l'altro poggia la pipetta con candela a massa della testata o bullone. mi raccomando mantieni la pipetta che è isolata per non prendere la scossa o meglio indossa un guanto in gomma. ps. mi raccomando fai il test con candela inserita nella pipetta e candela poggiata a massa bullone o testata se no non riuscirai a vedere la scintilla. Modificato: 16 settembre 2023 da sergio1289 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati